Frosinone-Brescia
Frosinone vs Crotone, 18^Giornata Serie B / ciociariaoggi.it

Ascoli-Frosinone, pronostico 21a giornata di Serie B 26-01-2020

Serie B, analisi e pronostico di Ascoli-Frosinone, match della 21a giornata, domenica 26 gennaio 2020

Il primo posticipo della ventunesima giornata di Serie B, coincidente anche con il secondo turno del girone di ritorno, è Ascoli-Frosinone. Allo stadio Cino e Lillo Del Duca va in scena il match tra bianconeri e giallazzurri. I padroni di casa, a ridosso della zona playoff, hanno l’opportunità di avvicinarsi alla fascia interessata. Gli ospiti, avanti di un punto sugli avversari, vogliono blindare la posizione e proiettarsi ai vertici.

La squadra di Zanetti, archiviata la polemica relativa a Da Cruz, è chiamata a riscattare il tonfo pesante di Trapani. Il 3-1 dell’ultimo fine settimana ha portato in risalto un pizzico di malcontento. Per i Canarini la situazione è tutt’altro che differente: gli uomini di Nesta hanno rischiato contro il Pordenone e sono riusciti a dividere il bottino.

Andiamo a vedere analisi e pronostico (qui tutti i pronostici di Serie B).

Ascoli

Le previsioni d’avvio stagione inserivano l’Ascoli tra le big del campionato. Come eventuale sorpresa di un torneo equilibrato e, allo stesso tempo, instabile. Il Picchio, dunque, ha l’occasione per riportarsi nella parte nobile della graduatoria con un trionfo sui prossimi avversari.

Bianconeri dai due volti negli impegni in casa rispetto a quelli in trasferta. Il bunker del Del Duca non vacilla, il team soffre fuori dalle mura amiche. Soltanto una sconfitta (col Pescara) e un pareggio (contro il Venezia), balzano in evidenza i 7 trionfi.

Frosinone

Montagne russe anche per il Frosinone che, tra salite e discese, ha affrontato test importanti. Appena 28 punti in classifica e una distanza attualmente notevole dal Pordenone secondo. Il rendimento in esterna, in maniera particolare, sottolinea le difficoltà stagionali del gruppo.

Espugnato solo il Romeo Menti di Castellammare di Stabia. Si aggiungono, inoltre, i 4 pareggi e le 5 debacle. Per un totale, sul piano delle marcature, di 5 gol segnati contro i 12 subiti. Sintomo di un reparto avanzato non prolifico e una retroguardia in affanno.

Il risultato dell’andata

Il Frosinone, all’andata, riuscì a superare l’Ascoli: Troiano aprì la gara, Dionisi e Paganini rimontarono lo svantaggio.

Pronostico Ascoli-Frosinone: over 2,5

Due squadre contraddistinte dalla qualità e da interpreti di spessore. Ci aspettiamo una sfida elettrizzante, con trame offensive interessanti: puntiamo sull’over 2,5.

A proposito di Francesco Fiorillo

Controlla anche

Cosenza – Palermo Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 13-04-24

Pronostico Cosenza – Palermo: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Cremonese – Ternana Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 13-04-24

Pronostico Cremonese – Ternana: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *