Aston Villa – Nottingham Forest: pronostico, formazioni e quote 24-02-2024

Aston Villa – Nottingham Forest Pronostico aggiornato al 24 Febbraio 2024, ore 16:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRIMO STORICO ALLORO DELLA PISTOIESE

Info e il pronostico di Aston Villa – Nottingham Forest

  • Ultimo precedente in Premier League: Nottingham 2-0 Aston Villa;
  • Luogo: Villa Park, Birmingham (Inghilterra);
  • Data: Sabato 24 Febbraio 2024;
  • Ora: 16.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Aston Villa 2-1 Nottingham.

Aston Villa vs. Nottingham Forest – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’Aston Villa cercherà di evitare tre sconfitte casalinghe consecutive quando sabato pomeriggio ospiterà il Nottingham Forest in Premier League. Gli uomini di Emery arrivano dal successo per 2-1 sul campo del Fulham, mentre i Tricky Trees hanno battuto 2-0 il West Ham. I Lions stanno vivendo un momento complicato tra le mura amiche, dove hanno perso le ultime tre gare, ma in trasferta sono imbattuti da cinque turni. La vittoria di Craven Cottage ha portato l’Aston Villa al quarto posto in classifica, a +2 sugli Spurs. Il Forest, reduce dal primo successo in campionato del 2023 contro gli Hammers, è sedicesimo con 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. All’andata i Reds sorpresero i Lions imponendosi 2-0, ma Villa Park porta bene all’Aston Villa che qui non perde con i rivali dal lontano 1994. Nonostante il momento difficile, la squadra di Emery va a segno da 33 gare interne consecutive e punta a invertire il trend negativo tra le mura amiche contro un Forest che fuori casa fatica parecchio.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Quando gioca in casa contro il Nottingham Forest, l’Aston Villa può vantare una solida tradizione di risultati positivi. Il punteggio più ricorrente tra le due squadre a Villa Park è infatti il 2-0 in favore dei padroni di casa, verdetto maturato già in 3 occasioni. Analizzando poi gli ultimi 8 precedenti interni contro i Reds, i Lions hanno conquistato 4 vittorie e 3 pareggi, a fronte dell’unico successo ospite. Un dominio territoriale testimoniato anche dal 16-11 nelle reti segnate. Allargando l’orizzonte temporale agli ultimi 18 scontri diretti, emergono 7 affermazioni dell’Aston Villa, 8 pareggi e appena 3 exploit del Nottingham. Anche in questo caso, la differenza reti di 30-24 sorride ai Villans. Per trovare l’ultima gioia esterna dei Tricky Trees bisogna tornare indietro al lontano 1994: da allora Villa Park è un fortino inespugnabile per i Reds.

LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmakers vedono l’Aston Villa favorita nella sfida casalinga contro il Nottingham Forest. Analizzando le quote 1X2 di alcuni tra i più importanti operatori, emerge una sostanziale uniformità di vedute. Per Snai la vittoria dei padroni di casa pagherebbe 1.53 volte la posta giocata, con il segno X a 4.50 e il successo degli ospiti a 5.75. Leggermente più bassa la quota del 2 secondo Sisal Matchpoint, fissata a 5.50. Più equilibrato il giudizio di Goldbet, che propone l’1 a 1.55, la X a 4.60 e il 2 a 5.60. Insomma, nonostante il momento non esaltante, l’Aston Villa viene visto con i favori del pronostico, forte anche del fattore campo e della tradizione positiva contro i Reds.

IL CONSIGLIO – Quando si tratta di giocare in casa contro il Nottingham Forest, l’Aston Villa ha una storia piuttosto solida di successi. Stiamo parlando di una squadra che ha visto il 2-0 a proprio favore nientemeno che in tre occasioni al Villa Park.

Ecco un’altra perla per te: negli ultimi otto scontri interni contro i Reds, i Lions hanno vinto quattro volte e hanno ottenuto tre pareggi. Sembra che Villa Park sia come una sorta di roccaforte inespugnabile per loro, no?

Quindi, potresti puntare sull’Aston Villa anche questa volta. Sembrano avere tutto dalla loro parte. Ma ricorda, nel calcio, nulla è mai certo al 100%. Quindi, vai avanti con cautela e che vinca il migliore!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> BUNDESLIGA, LE PROTESTE CHE TENGONO LONTANI GLI INVESTITORI STRANIERI

Aston Villa-Nottingham Forest, le probabili formazioni sabato 24 febbraio 2024:

ASTON VILLA (4-4-1-1): Martinez; Cash, Torres, Lenglet, Moreno; Bailey, Luiz, McGinn, Ramsey; Tielemans; Watkins. Allenatore: Unai Emery.

NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Sels; Williams, Felipe, Murillo, Tavares; Danilo, Dominguez; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Origi. Allenatore: Nuno Espirito Santo.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Vitoria Guimaraes – Farense Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 13-04-24

Pronostico Vitoria Guimaraes – Farense: probabili formazioni, migliori quote, tutte le statistiche e dove vederla …

PSV Eindhoven – Vitesse Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche13-04-24

Pronostico PSV Eindhoven – Vitesse: Scopri probabili formazioni, migliori quote, analisi statistiche e dove vederla …