pronostico Cagliari-Brescia e probabili formazioni

Serie A | Cagliari-Verona 1-2: dodici dati statistici che potresti non sapere

L’Hellas onora al meglio il suo campionato e inguaia il Cagliari. La squadra di Mazzarri, ferma a 28, dovrà conquistare la salvezza nelle ultime tre giornate.

Il Cagliari fallisce un incredibile match point in casa. La squadra di Walter Mazzarri è sempre più invischiata nella lotta per non retrocedere e perde in casa contro un Verona che non ha regalato nulla. Gol nel primo tempo di Barak e Caprari, poi, nella ripresa, inutile la rete su punizione di Joao Pedro. L’Hellas sale a quota 52 in classifica, mentre i sardi rimangono fermi a 28 a tre giornate dal termine e l’8 maggio andranno anche a Salerno. Andiamo a scoprire le dodici curiosità prodotte dall’incontro.

  1. Il Verona ha vinto nove delle 16 gare contro il Cagliari nell’era dei tre punti a vittoria (4N, 3P), contro nessuna avversaria ha ottenuto più successi nella competizione nello stesso periodo.
  2. Il Verona ha vinto le ultime due gare giocate in trasferta in questa Serie A; era dallo scorso gennaio (contro Spezia e Sassuolo) che la squadra di Igor Tudor non vinceva gare consecutive lontano da casa nella competizione.
  3. Antonin Barak ha segnato 11 gol in questa Serie A; si tratta del 4° calciatore della Repubblica Ceca a segnare più di 10 gol in una singola stagione di Serie A dopo Patrik Schick, Pavel Nedved e Tomas Skuhravy.
  4. Antonin Barak non segnava in Serie A dalla gara esterna contro la Roma dello scorso 19 febbraio; più in generale il giocatore ceco ha realizzato cinque delle ultime sei reti nel torneo in gare esterne.
  5. Da inizio 2022 ad oggi solo Domenico Berardi e Ciro Immobile (entrambi a 13) hanno preso parte a più reti di Gianluca Caprari (10, otto gol e due assist) in questa Serie A.
  6. Joao Pedro ha segnato contro il Verona il 13° gol in serie A, il terzo nelle ultime cinque gare giocate nel torneo; il capitano dei rossoblù inoltre ha realizzato oltre il 50% delle reti del Cagliari in casa in questa Serie A (10/19).
  7. Giovani Simeone ha servito contro il Cagliari il quinto assist del suo campionato, il secondo nelle ultime tre gare giocate dopo quello contro l’Atalanta dello scorso 18 aprile; in nessun’altra stagione di Serie A l’attaccante argentino aveva collezionato cosi tanti passaggi vincenti.
  8. Il Cagliari ha perso quattro delle ultime cinque gare casalinghe in Serie A (1V) dopo che aveva subito un solo ko nelle precedenti sei (1V,4N).
  9. Il Verona ha segnato 13 gol nei primi 15 minuti del primo tempo, più di qualsiasi altra squadra in questa stagione di Serie A.
  10. Il Cagliari ha subito 15 gol negli ultimi 15 minuti del primo tempo, nessuna squadra ne conta di più in questa stagione di Serie A.
  11. Era dalla partita contro l’Udinese del dicembre 2020 (gol di Lykogiannis) che il Cagliari non realizzava una rete in Serie A su punizione diretta.
  12. Andrea Carboni ha collezionato contro il Verona la 50ª presenza in Serie A.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostico serie c

Serie C, I pronostici del secondo turno dei Playoff [11-5]

Il primo turno di playoff di Serie C è andato, ora si concludono le sfide …

PRONOSTICO Milton Keynes-Crawley, Playoff League Two – 11/5

Il tonfo del Milton Keynes ha compromesso la qualificazione. Il pronostico è favorevole, ma il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *