Spagna all’assalto della Champions: Barcellona e Atletico Madrid a un passo dalla semifinale

PSG e Borussia Dortmund chiamate all’impresa per ribaltare i risultati dell’andata. Le quote sorridono alle spagnole, ma occhio alle sorprese: in Champions League tutto è possibile. Xavi e Simeone sognano un derby tutto iberico in semifinale.

La Champions League entra nel vivo e le squadre spagnole sono pronte a dare l’assalto alle semifinali. Barcellona e Atletico Madrid, forti dei risultati positivi ottenuti all’andata, si presentano ai match di ritorno con il favore dei pronostici e la concreta possibilità di staccare il pass per il penultimo atto della competizione.

I blaugrana di Xavi, reduci dal pirotecnico 3-2 rimediato sul campo del PSG, scenderanno in campo all’Estadi Olimpic con due risultati su tre a disposizione. Le quote dei bookmaker sorridono ai catalani, offerti tra 2,15 e 2,20 per la vittoria, mentre il colpo esterno dei parigini si gioca tra 2,90 e 2,97. In ottica qualificazione, il Barça è dato a 1,30, contro il 3,50 dei rivali transalpini.

Ma attenzione a non sottovalutare il PSG. La squadra di Luis Enrique, trascinata da un Kylian Mbappé in cerca di riscatto dopo la prova opaca dell’andata, proverà a compiere l’impresa e a ribaltare il risultato. Il gol del fuoriclasse francese è quotato a 2, mentre si sale a 2,50 per Robert Lewandowski e a 3 per Raphinha, autore di una doppietta al Parco dei Principi.

Discorso simile per l’Atletico Madrid di Simeone, che dopo la vittoria di misura ottenuta in Germania parte con i favori del pronostico per il passaggio del turno, offerto a 1,45 contro il 2,75 del Borussia Dortmund. Nei 90 minuti, però, i tedeschi sono leggermente avanti, con una quota tra 2,25 e 2,30, mentre i Colchoneros inseguono a 3.

Anche in questo caso, però, guai a dare per spacciato il Borussia. I gialloneri, rianimati dal gol di Sebastien Haller (2,75) nella gara d’andata, proveranno a sfruttare il fattore campo e a ribaltare il pronostico. Occhio anche ad Alvaro Morata, possibile protagonista con una quota marcatori di 2,50.

Insomma, si preannuncia una serata di grande calcio, con due sfide ad alta tensione e dal pronostico tutt’altro che scontato. Barcellona e Atletico Madrid sognano un derby tutto spagnolo in semifinale, ma PSG e Borussia Dortmund sono pronti a rovinare la festa. In Champions League, si sa, tutto è possibile.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Lunedì 13 Maggio 2024

Come spesso accade, il lunedì non è proprio ricchissimo di eventi da seguire. Ma quei …

pronostico serie a fiorentina monza

Pronostico Fiorentina vs Monza- Formazioni e Quote [13-5-24]

Fiorentina-Monza è la gara che chiude la 36a giornata (l’altra è Lecce-Udinese), Lunedì 13 Maggio, …