Psg-Bayern

Calcio Italiano, è l’ora della sveglia: i talenti devono giocare!

Altra dimostrazione arriva dal Bayern Monaco. I tedeschi danno spazio a Jamal Musiala, classe 2003, e i risultati sono da capogiro. Grande personalità e cura di essere concreto nelle giocate. I giovani quelli che hanno il vero talento nel DNA devono giocare sempre. Nel nostro calcio, invece, manca il coraggio di metterli subito davanti a delle responsabilità. Le squadre, come se avessero il freno a mano tirato, concedono al massimo pochi minuti nelle partite che contano meno. Qui la differenza netta: i talenti esteri sono pronti, i nostri vivono in una bolla che tarda a scoppiare. La crescita si fa sul campo. Sbagliare e ricominciare. Se non cadi, come fai a rialzarti? Si sente sempre dire: “Ma in Italia, non ci sono tanti talenti”, forse è anche vero, ma quei pochi li vogliamo fare giocare?

Musiala ha già stabilito due record nella storia del Bayern Monaco: il più giovane giocatore a segnare in Bundesliga. E poi il più giovane inglese a segnare in Champions League all’età di 17 anni e 363 giorni.

Altra lezione di come gestire i giovani talenti. Italia, sveglia! Il calcio del futuro sono loro. Non c’è bisogno di aspettare ma è necessario avere il coraggio di buttarli nella mischia.

A CURA DI: FRANCESCO QUATTRONE

A proposito di Francesco Quattrone

Controlla anche

Il punto sulla trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede la capolista Sion cadere per 0-1 (rete …

pronostico lazio verona serie a

Lazio vs. Verona: Pronostico, Formazioni e Quote [27-4-24]

Lazio-Verona è il posticipo di Sabato 27 Aprile, valido per la 34a giornata di Serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *