Javier Pastore, attaccante PSG e obiettivo di mercato dell'Inter per Gennaio (foto: sportfair.it)

Calciomercato Inter: Pastore per 30 milioni. Sarà la volta buona?

Stando a quanto trafilato dai siti legati all’Inter, il club nerazzurro avrebbe presentato un’offerta importante per Pastore.

Per il cartellino del trequartista argentino, l’Inter arriverebbe ad elargire 30 milioni di Euro. Questa cifra è quella complessiva, tra prestito oneroso e diritto di riscatto, fissato al prossimo mese di Giugno.

Certo il  Psg è restio a cedere il calciatore con formule che non siano chiare. In pratica, il club parigino vorrebbe cedere Pastore a titolo definitivo.

L’Inter, quindi, sta studiando delle garanzie di pagamento da sottoporre ai parigini.

Non vuole accordi fittizi, ma avere la certezza che riceverà i soldi dal club milanese.

Sappiamo come il Psg abbia compiuto uno sforzo enorme quest’estate per portare Neymar da Emery. Ora vorrebbe monetizzare al più presto, per far respirare le casse.

E’ questo l’ostacolo più ostico per i nerazzurri, costretti a destreggiarsi tra le regole del Fair Play Finanziario.

Oltre un certo limite l’Inter non è disposta a trattare, quindi sono ore decisive. Il calciomercato chiude fra meno di una settimana, quindi il tempo rimasto è poco.

Il Psg chiede tempo, vuole pensare a quanto sia conveniente un’offerta seria del club meneghino.

Intanto, sul fronte dell’accordo tra il club è il giocatore sembra tutto fatto. Pastore, infatti, avrebbe detto al suo agente che considera l’offerta milanese congrua. Il suo desiderio è quello di vestire la maglia dell’Inter, già a partire dal prossimo mese. E’ un’opportunità preziosa per lui, dato che sarebbe il titolare, il cosiddetto pezzo da 90 da esporre all’attenzione dell’Italia intera.

Un progetto nuovo, stimoli altrettanto, voglia di ricominciare a costruirsi una carriera. Non sono pochi coloro che farebbero carte false per poter vestire la maglia di un club così prestigioso, anche a livello europeo e mondiale.

Il calciatore argentino avrebbe già stabilito l’accordo economico, con un contratto di tre anni e mezzo, fino al 2021. L’ingaggio è stato concordato in 5 milioni di Euro a stagione più bonus.

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

premio cesarini 2024

Premio Renato Cesarini 2024: a Jesi Kyle Krause (Parma)

Grande Festa a Jesi col Premio Cesarini 2024. I vincitori del Premio Renato Cesarini 2024 …

Milan-Salernitana (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Sabato 25 maggio 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Milan-Salernitana, confronto valevole per la trentottesima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *