Aleix Vidal esterno basso del Barcellona.

Calciomercato Juventus: Tra Lirola e Aleix Vidal per la fascia

Juventus sempre a caccia di un terzino, dopo le non buone uscite di Lichtsteiner ma sopratutto De Sciglio.

Dopo l’accostamento dell’esperto difensore tedesco Howedes, alla Juve, sono stati fatti altri due nomi per la retroguardia Bianconera.

Pol Lirola, giovanissimo classe 97, terzino destro della Juventus, si trova in prestito al Sassuolo. Terzino ambidestro, di grande spinta, farebbe molto comodo alla Juve che, in quella zona di campo, pare non esser messa molto bene. Le uniche perplessità riguarderebbero proprio la sua giovane età, la pressione che potrebbe sentire un ragazzo di quell’età, a giocare in certi palcoscenici. La scelta più giusta sarebbe quella di lasciarlo un altro anno al Sassuolo dove, sicuramente potrà crescere molto ma, la Juventus, deciderà cosa fare, in base alle proprie necessità.

Un altro nome che sta circolando in queste ultime ore di mercato, sempre per la fascia destra della Juve, è quello di Aleix Vidal. Vidal, in forza al Barcellona, è un giocatore molto più esperto, di caratura Internazionale. Questo è un esterno dai piedi molto buoni, proprio per questo, viene utilizzato spesso anche da esterno alto.

Con il Barcellona però, sappiamo che, trattare, non è affatto semplice. Lo dimostra anche la trattativa per André Gomes. Dunque, la Juventus, potrebbe arrivare più facilmente sul giovane esterno del Sassuolo.

Diciamo che, entrambi i giocatori, hanno dei pro e dei contro. Se Aleix Vidal porterebbe maggiore esperienza in campo Nazionale, dobbiamo dire anche che, sarebbe più complicato portarlo a Torino. Mentre per Lirola il processo inverso. Sarebbe più facile portarlo a Torino e, inoltre farebbe comodo su entrambe le fasce ma, la paura di poterlo bruciare troppo presto, per la troppa pressione, c’è.

Dopo un anno, con poche presenze, Asomoah, ha chiesto alla società di essere ceduto. La società più interessata, ad acquistare l’esterno ghanese, pare essere il Galatasaray. La Juventus, ha fatto sapere al giocatore che, se dovesse trovare un sostituto, lui sarebbe libero di partite.

Dunque la Juventus, aspetta novità dalla Germania, per quella che è la prima scelta dei Bianconeri cioè, Howedes, in caso dovessero arrivare brutte notizie, Bianconeri pronti a fiondarsi su Lirola o Aleix Vidal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Pronostico Serie A Udinese-Empoli

Pronostico Udinese-Empoli: Formazioni e Quote 37a Giornata, 19-5-24

Pronostico, Risultato Esatto e Quote di Udinese-Empoli, Domenica 19 Maggio 2024. Scopri la nostra previsione! …

Pronostico Manchester United

Brighton-Manchester United: pronostico e quote 19-05-2024

L'ultimo turno di Premier mette di fronte Brighton e Manchester United

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *