castrovilli
fonte foto: calciomercato.com

Castrovilli, l’Inter stregata dal centrocampista della Fiorentina

Necessità di rinforzare il reparto centrale del campo. E Gaetano Castrovilli potrebbe essere più che un’idea per l’Inter. Antonio Conte è alla ricerca di calciatori che possano alzare il tasso qualitativo della squadra e permettere una maggiore profondità di rosa. Nella zona mediana, con l’infortunio di Barella e gli stop di Sensi, i nerazzurri hanno scelte limitate. Nessuna margherita da sfogliare per l’ex tecnico della Juventus che, dal canto suo, sta invocando elementi di spessore a gennaio. E l’ultima ipotesi condurrebbe proprio alla rivelazione della Fiorentina.

Inter colpita dalle qualità di Castrovilli

Durante la prima parte di stagione, Castrovilli ha messo in mostra doti importanti. Sia dal punto di vista tecnico che sul lato prettamente tattico. Alla prima esperienza nella massima competizione nostrana, il nativo di Canosa di Puglia ha stregato gli addetti ai lavori. Prima della parentesi in Serie A, infatti, il ventiduenne ha vestito le maglie di Bari e Cremonese in B.

Vincenzo Montella ha puntato con decisione sul giocatore e la fiducia è stata subito ricambiata. Divenuto un perno nel centrocampo viola, Castrovilli ha collezionato 17 presenze condite da 3 marcature e 2 passaggi chiave. La società meneghina, come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, sarebbe pronta a mettere sul piatto il cartellino di Matteo Politano.

Quest’ultimo verrà utilizzato come pedina di scambio nel corso della campagna invernale. Oltre al nome del talento pugliese, l’Inter ha inserito nella lista degli obiettivi anche Dejan Kulusevski. Pista più complicata, il Parma e l’Atalanta sono disposte a mantenere l’accordo verbale fino alla prossima estate.

A proposito di Francesco Fiorillo

Controlla anche

Inter

Inter-Torino: pronostico, probabili formazioni e quote 27-4-2024

Inter-Torino, pronostico aggiornato a venerdì 26 aprile 2024, ore 9:30 – 1+Nogol//1, probabili formazioni e …

Frosinone

Frosinone-Salernitana: pronostico, probabili formazioni e quote 26-4-2024

Frosinone-Salernitana, pronostico aggiornato al 26 aprile 2024, ore 9:00 – 1+Gol// 1, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *