Convincente vittoria del Brighton per 2-0 a Barnsley con doppietta di Baldock. (foto: officialbhafc)
Convincente vittoria del Brighton per 2-0 a Barnsley con doppietta di Baldock. (foto: officialbhafc)

Championship 2016-2017, 33^ giornata: il Brighton è di nuovo in testa

Nella 33^ giornata della Sky Bet Championship il Brighton piega il Barnsley per 2-0 e torna primo. Lo Sheffield allunga sul Norwich in zona play off.

 

Il Brighton vince in trasferta a Barnely per 2-0 e torna al primo posto della classifica grazie alla doppietta di Sam Baldock al 53′ e 68′. I ‘Seagulls’ si portano temporaneamente a +2 dal Newcastle, impegnato domani sera al ‘St. James’s Park’ contro l’Aston Villa. Il Barnley rimane nono a 9 punti dalla zona play off.

Con un uno-due firmato Abdi (28′) e Forestieri (52′), lo Sheffield Wednesday espugna il ‘City Ground’ di Nottingham. Prova di carattere per gli ‘Owls’ alla loro quarta vittoria consecuitva e trascinati dall’italo-argentino Forestieri rimangono sesti, a 7 punti di vantaggio in zona play off dal Norwich, sconfitto sul campo del Burton Albion. Il Nottingham Forest accorcia le distanze con Osborn al 60′: la rete non consente ai padroni di casa di evitare la terza sconfitta consecutiva. Brazil dovrà riflettere molto perché il suo Forest non convince ed è a 6 punti dalla zona retrocessione.

Vince il Burton Albion al ‘Pirelli Stadium’ contro il Norwich City. Burton in vantaggio al 25′ con Woodrow; pareggio degli ospiti, con l’undicesima rete in Championship di Jerome al 52′, che poi vanno al tappeto al 56′ con il raddoppio dei ‘Brewers’ firmato dall’ex Burnley Kightly. Finisce 2-1 per il Burton che si porta al quintultimo posto a quota 34, a 4 punti di distanza dal Wigan, dopo aver vinto 3 partite nelle ultime 5. Il Norwich, invece, aumenta il suo distacco dalla zona play off di 7 punti

Un Cardiff City esagerato batte con un netto 5-0 il Rotherham United. E’ Harris ad aprire le danze all’11’ e prima dell’intervallo i ‘Bluebird’ trovano il raddoppio con Hoilett. Al 49′ Noone insacca con un bel tiro al volo e Zohore trova il bis personale al 54′ e 83′. Neil Warnock è riuscito a portare il Cardiff dal penultimo posto al dodicesimo, mentre il Rotherham, ultimo, aspetta soltanto di conoscere la propria matematica retrocessione in League One.

Idrissa Sylla e Conor Washington QPR festeggiano la terza rete sul campo del Birmingham City. (foto: Zimbio.com)
Idrissa Sylla e Conor Washington QPR festeggiano la terza rete sul campo del Birmingham City. (foto: Zimbio.com)

Il QPR espugna ‘St. Andrew’ battendo il Birmingham City di Gianfranco Zola per 4-1. Al 18′ è Smith a portare gli ospiti in vantaggio con un colpo di testa; poi la ripresa è ancora più vivace ed è Washinghton a raddoppiare al 47′. Sylla cala il tris all’84’; N’Gabakoto fa il 4-0 e nel finale i padroni di casa, alla nona sconfitta nelle ultime 14 partite da quando è stato allontanato Gary Rowett, realizzano la rete della consolazione al 93′ con Nsue.

Il Leeds United pareggia per 1-1 sul campo dell’Ispwich Town che non vince a ‘Portman Road’ da 3 partite. L’Ipswich passa in vantaggio con Sears al 9′ e al 42’ arriva il pareggio degli ospiti per merito di Dallas da distanza ravvicinata.La squadra di Mick McCarthy estende la propria imbattibilità a quattro partite e rimane al tredicesimo posto, mentre Leeds mantiene la quinta posizione.

Pareggio casalingo per il Wigan Athletic. Al ‘DW Stadium’ finisce a reti bianche tra i ‘Latics’ e il Preston North End, salvati dal rigore parato da Matthew Gilks.

Sky Bet Championship: i risultati della trentatreesima giornata

Sabato 18 Febbraio 2017

Barnsley 0-2 Brighton & Hove Albion
Birmingham City 1-4 Queens Park Rangers
Burton Albion 2-1 Norwich City
Cardiff City 5-0 Rotherham United
Ipswich Town 1-1 Leeds United
Nottingham Forest 1-2 Sheffield Wednesday
Wigan Athletic 0-0 Preston North End

CLASSIFICA

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Nantes – Lille Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 12-05-24

Pronostico Nantes – Lille: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Montpellier – Monaco Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 12-05-24

Pronostico Montpellier – Monaco: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *