I giocatori del Brighton & Hove Albion festeggiano la prima rete di Knockaert dopo 5 minuti. (foto: Zimbio.com)
I giocatori del Brighton & Hove Albion festeggiano la prima rete di Knockaert dopo 5 minuti. (foto: Zimbio.com)

Championship, anticipo 37^ giornata: Brighton-Derby County 3-0

Il Brighton domina per tutta la partita il Derby e raggiungono in vetta il Newcastle. L’Huddersfield è a 9 punti di distanza.

Dopo settimane difficili, Chris Hughton può finalmente godersi un successo davanti al pubblico dell’Amex Stadium. Quelli ottenuti ieri sera sono tre punti importantissimi per la classifica, perché permettono al Brighton di raggiungere in vetta alla classifica il Newcastle e di aumentare il distacco dalle dirette concorrenti per il secondo posto. A nove gare dal termine il Brighton è secondo in classifica per differenza reti e ha 9 punti di vantaggio sull’Huddersfield, che deve ancora recuperare 2 partite. A meno di una clamorosa débâcle i Seagulls dovrebbero tornare per la prima volta nella massima serie dalla stagione 1982-1983. Il calendario li agevola molto sulla carta: in casa affronteranno Blackburn, Birmingham, Wigan e Bristol City, formazioni in lotta per non retrocedere in League One.
LA PARTITA – L’incontro è equilibrato soltanto nei primi minuti; alla prima vera chance i padroni di casa al 5′ passano in vantaggio con una bella conclusione di sinistro dal limite dell’area di Anthony Knockaert. Il 2-0 è opera di Sam Baldock al 43′, poco prima dell’intervallo. I Seagulls nella ripresa spingono alla ricerca del gol della sicurezza: ci prova Vydra per il Derby a spaventarli colpendo il palo, ma è questione di tempo perché al minuto 78′, sugli sviluppi di una azione personale di Knockaert sulla fascia sinistra, l’ex Leicester è bravo a servire un assist per l’attaccante Glenn Murray che realizza il suo 18° centro in questa stagione. Il Derby non reagisce e vede allontanarsi il sogno play-off: ora sono 10 i punti di distacco dallo Sheffield Wednesday.

BRIGHTON & HOVE ALBION-DERBY COUNTY 3-0, IL TABELLINO:

Brighton & Hove Albion: Stockdale; Bruno (Tomori, 65), Huenemeier, Dunk, Rosenior; Knockaert (March, 82), Stephens, Kayal, Skalak; Murray (Hemed, 79), Baldock. In panchina: Walton, Sidwell, Norwood, Akpom. Allenatore: C.Hughton.

Derby County: Carson, Christie, Baird, Pearce (C), Olsson; De Sart (Bryson, 46), Butterfield; Ince, Nugent (Hughes, 46), Vydra; Bent. In panchina: Mitchell, Russell, Anya, Lowe, Bennett. Allenatore: S. McClaren.

Marcatori: Knockaert 5′, Baldock 43′, Murray 78′.

Spettatori: 27.552 (1.107 supporters del Derby C.).

LA CLASSIFICA

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Paris Saint Germain – FC Tolosa Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 12-05-24

Pronostico Paris Saint Germain – FC Tolosa: Scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte …

Nantes – Lille Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 12-05-24

Pronostico Nantes – Lille: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *