Consigli Fantacalcio 4° Giornata Serie A 2017/2018: Dopo l’Europa ricomincia la marcia

Non il global warming, non la crisi finanziaria, in questi giorni a turbare il sonno di ogni fantallenatore degno di questo nome sarà il solito, puntuale e nefasto turno infrasettimanale di campionato. Gli allenatori di Serie A, per far fronte al fitto calendario, si lanceranno già in imprevedibili turnover e fantasiosi cambi di modulo. Noi, da parte nostra, cercheremo di prevedere le possibili variazioni tattiche, così da supportarvi e guidarvi nelle ardue scelte che vi attenderanno. Ecco degli utili consigli su chi schierare al Fantacalcio in questa quarta giornata di campionato.

CROTONE-INTER: In Calabria per il primato

Chi Schierare: Gli schemi di Spalletti iniziano a prendere forma, che abbiate Joao Mario o Brozovic schierateli, da quelle parti arriverà un gol.

Chi Non Schierare: Cordaz e Budimir. Con le bocche da fuoco dell’Inter difficile che il portiere pitagorico possa superare indenne la giornata, mentre l ‘attaccante bosniaco sembra troppo lento per poter impensierire lo Skriniar di questo inizio campionato. Certo Budimir è un rigorista e con i rigoristi non si sa mai, ma con uno specialista come Handanovic davanti siete sicuri di voler correre il rischio?

FIORENTINA-BOLOGNA: Viola in cerca di conferma

Chi Schierare: Il piede caldo di Veretout merita sicuramente una conferma. Per i rossoblu punterei su Di Francesco, dinamico e pericoloso contro il Napoli, sarà una spina nel fianco per la difesa della Fiorentina.

Chi Non Schierare: Masina ha grandi qualità ma non sembra aver iniziato la stagione con la giusta testa, per adesso lasciatelo fuori.

ROMA-VEROONA: Si riparte da Allison

Chi Schierare: Pellegrini contro l’Atletico ha giocato pochi minuti ma in quel minimo lasso di tempo ha interpretato il ruolo di mezzala molto diversamente sia da Strootman che da Nainggolan. Conosce gli schemi di Di Francesco meglio degli altri e, che parta da titolare o subentri a partita in corso, potrebbe fare molto bene. Allison ha entusiasmato contro l’Atletico, in questa giornata non gli preferirei nemmeno Handanovic,

Chi Non Schierare: Avendo ancora negli occhi la partita contro la Fiorentina schierare qualsiasi giocatore del Verona sembrerebbe quantomeno un azzardo, se però proprio non potete resistere a malsani impulsi autolesionisti provate a inserire Verde, il gol dell’ex è un classico intramontabile.

SASSUOLO-JUVENTUS: Dimenticare Barcellona

Chi Schierare: La partita col Barcellona ha sgretolato molte certezze dei bianconeri, Allegri cercherà alternative abbondando con il turnover, Cuadrado e Dybala gli uomini giusti per ripartire. La difesa juventina potrebbe soffrire l’agilità di Falcinelli, dategli una possibilità.

Chi Non Schierare:Non è ancora chiaro chi giocherà tra Adjapong e Peluso, meglio lasciare entrambi in panchina.

MILAN-UDINESE: Bonucci e Musacchio le garanzie

Chi Schierare: Sono stati interpellati aruspici e cartomanti per prevedere come giocherà il Milan dopo il massacro di domenica scorsa. Noi non cercheremo di entrare nella testa di Montella, indovinare che modulo sceglierà tra le mille e duecento combinazioni a sua disposizione sarebbe impresa improba, di una cosa però siamo abbastanza sicuri, per qualità e affinità con l’allenatore il nuovo Milan non potrà prescindere da Suso. Schieratelo sempre. Né Lasagna né Maxi Lopez valgono Immobile, non abbiate timore di inserire Bonucci e Musacchio. De Paul potrebbe far male tra le linee come Luis Alberto la scorsa settimana.

Chi Non Schierare: Non lasciatevi fuorviare dal gol contro la Lazio, lasciate Montolivo in panchina. Il Milan spingerà sulle fasce e ha la qualità per far male, evitate quindi Samir e Strayger Larsen.

NAPOLI-BENEVENTO: Che fare con Hamsik?

Chi Schierare: In una squadra che, almeno in campionato, sta confermando le rosee previsioni di inizio stagione, l’unica nota stonata è rappresentata da Hamsik. Continuate a schierarlo, siate fiduciosi, siate pazienti. Se avete Milik e non Mertens non disperate, in una settimana così fitta almeno uno spezzone di partita sarà concesso anche al polacco e, contro il Benevento, potrebbero bastargli dieci minuti per timbrare il cartellino. Il Napoli dietro qualcosa concede sempre, non sarebbe una follia lanciare Ciciretti come quarto di centrocampo.

Chi Non Schierare: Centrocampo e difesa del Benevento. Squadra simpatica che contro il Torino non meritava la sconfitta, ma il Napoli, Champions o meno, non è alla sua portata.

SPAL-CAGLIARI: Il derby di Borriello

Chi Schierare: Partita dall’esito incerto, potrebbe essere decisa da un calcio piazzato, allora dentro Viviani. Pavoletti e l’ex Borriello faranno scintille. Visto lo stato di forma confermate Barella.

Chi Non Schierare: Sarà una partita a scacchi evitate Schiattarella.

TORINO-SAMPDORIA: Mediani cercasi

Chi Schierare: , Praet e Ramirez potrebbero far bene approfittando dei problemi in mediana del Torino. Oltre agli scontati Ljaic e Belotti, N’Koulou dovrebbe confermarsi sui livelli delle ultime partite. In chiave modificatore difesa Sirigu sembra in gran forma, anche se difficilmente manterrà la porta inviolata.

Chi Non Schierare: con Obi e Aquah infortunati e Baselli non al massimo della condizione Rincon dovrà da solo proteggere la retroguardia granata, si dimostrerà sicuramente all’altezza del compito ma la sua ammonizione non viene nemmeno quotata, da mettere solo se costretti.

CHIEVO VERONA-ATALANTA: Il momento di Inglese

Chi Schierare: Uno dei grandi interrogativi stagionali è legato all’Atalanta, come reagiranno gli orobici all’impegno infrasettimanale dell’Europa League? Difficile a dirsi. Il Sassuolo lo scorso anno faticò parecchio e la Sampdoria di Garrone e Cassano, qualche stagione fa, finì addirittura in serie B. Dopo questo turno forse avremo le idee più chiare, per adesso meglio muoversi con prudenza e puntare sulle stelle del Chievo Birsa, Inglese e Pucciarelli.

Chi Non Schierare: Cacciatore da una parte e Petagna dall’altra non avranno vita facile.

GENOA-LAZIO: Ancora avanti con Immobile

Chi Schierare: Per la Lazio vale in parte quanto detto a proposito dell’Atalanta. Non che si vogliano paragonare le due realtà, ma, se come undici titolare la squadra di Inzaghi potrebbe tranquillamente ambire ad un posto Champions, guardando alle seconde linee bisogna usare molta cautela. Allora, vuoi per le fatiche di coppa, vuoi per il fattore Marassi, l’esito della partita di domenica non appare affatto scontato. Immobile e Milinkovic Savic ovviamente andranno schierati, ma se in rosa avete un Taraabt, che contro l’Udinese ha fatto vedere discreti colpi, o un Lazovic, gettateli nella mischia, potrebbero regalarvi gioie inattese.

Chi Non Schierare: Zukanovic potrebbe tornare titolare, per adesso non lo rischierei.

Consigli Fantacalcio Portieri 3° Giornata

Allison, Reina, Sirigu

Consigli Fantacalcio Difensori 4° Giornata

Skriniar, Kolarov, Koulibaly

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 4° Giornata

Peresic, Birsa, Suso

Consigli Fantacalcio Attaccanti 4° Giornata

Dzeko, Kalinic, Borriello

Fantacalcio: Consigli Formazione 4° Giornata: I Bonus che non ti aspetti

Gomis; Gaspar, Conti, Bruno Peres; Viviani, Taarabt, Di Francesco, Pellegrini; Pucciarelli, Coda, Falcinelli

A proposito di Tulse Luper

Controlla anche

Lecce

Lecce-Udinese: pronostico, formazioni e quote 13-5-2024

Lecce-Udinese, pronostico aggiornato al 12 maggio 2024, ore 18:37 – 1+X// 1+Nogol, probabili formazioni e …

Fabrizio Corona svela il pronostico di Atalanta-Roma in esclusiva

L’ex re dei paparazzi, ospite all’evento di presentazione del libro “…mamma giustizia sa quello che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *