Home / Calcio / Coppa Italia 2020/21, il programma del quarto turno: derby di Genova e orari delle partite
tabellone coppa italia

Coppa Italia 2020/21, il programma del quarto turno: derby di Genova e orari delle partite

Archiviata la parentesi delle nazionali, riparte la Coppa Italia in mezzo alle coppe europee. C’è il derby della Lanterna.

Da martedì a giovedì c’è spazio per la Coppa Italia. Infatti, si giocherà il quarto turno, 16esimi di finale, della coppa che in Italia spesso vale solo per chi la vince. Tante le formazioni di Serie A in campo, che al di là dell’inevitabile turnover per aver giocato l’ultimo turno di campionato, faranno di tutto per accedere agli ottavi.

Come di consueto, in caso di parità, si disputeranno i supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Tutte le partite saranno in diretta televisiva sui canali Rai con la novità dello streaming di RaiPlay.

Coppa Italia: giovedì derby Sampdoria-Genoa

Si parte con l’anticipo del martedì, con la SPAL che ospita il Monza. Mercoledì alle 14.30 scendono in campo Empoli-Brescia e Parma-Cosenza. Il Cagliari, che nell’anticipo ha perso per 2-0 con la Juventus affronterà il Verona alle 17.30. Il Bologna di Sinisa Mihajlovic scende in campo alla stessa ora con lo Spezia, un avversario di pari categoria e che in campionato si sta rivelando un avversario ostico. La Fiorentina di Cesare Prandelli, che sta cercando di risalire la china in A, se la vedrà con l’Udinese in una gara che servirà per migliorare i meccanismi di gioco del nuovo allenatore.

Giovedì, alle 14.00, è chiamato a vincere e convincere il Torino di Marco Giampaolo, che cercherà di far valere il fattore campo. L’Entella, squadra di Serie B, è un avversario tutt’altro che insuperabile. Un’eliminazione farebbe precipitare la situazione e non è da escludere che anche la dirigenza decida di mettere in discussione l’allenatore.

Chiude il programma del quarto turno di Coppa Italia il derby della Lanterna, in programma alle ore 17.00. Sampdoria e Genoa, a caccia di conferme e di un risultato che farebbe felici i propri tifosi, non hanno intenzione di lasciare nessun obiettivo alla concorrenza.

Gli ottavi di finale sono in programma il 13 e 20 gennaio 2021.

Coppa Italia, 16esimi di finale: il programma completo

24.11. 14:30 SPAL – Monza (Rai Sport, la vincente giocherà contro il Sassuolo)

25.11. 14:30 Empoli – Brescia (RaiPlay, Napoli)

25.11. 14:30 Parma – Cosenza (Rai Sport, Lazio)

25.11. 17:30 Bologna – Spezia (RaiPlay, Roma)

25.11. 17:30 Cagliari – Verona (RaiPlay, Atalanta)

25.11. 17:30 Udinese – Fiorentina (Rai 2, Inter)

26.11. 14:00 Torino – Entella (Rai Sport, Milan)

26.11. 17:00 Sampdoria – Genoa (Rai 2, Juventus)

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Chelsea

Info, analisi e pronostico di Chelsea-Tottenham, Premier League, 29/11/2020

Premier League, 10′ Giornata. Info, analisi e pronostico di Chelsea-Tottenham, domenica 29 novembre 2020 ore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.