Milan
Rafael Leao, attaccante del Milan. (foto: pianetamilan.it)

Il Milan fuori dalla Champions: l’attacco non gira e i derby sono un incubo

Un digiuno letale che dura da troppo in quella che è la sfida per eccellenza del calcio italiano: senza gol nei derby, è stato addio sogno Champions

Il Milan saluta la Champions League, sconfitto nettamente dall’Inter nella doppia semifinale. Due partite in cui i rossoneri non sono mai stati in grado di impensierire i cugini, mostrando limiti tecnici evidenti e un attacco in grande difficoltà.

Sono quattro le sconfitte consecutive nei derby per il Milan, che nel 2023 non è ancora riuscito a segnare contro i rivali cittadini. L’ultima rete risale a settembre, firmata da Rafael Leao nella vittoria per 3-2. Giroud-Leao, due giocatori stanno attraversando un momento nero e che non riescono più a essere determinanti. Il francese non segna da oltre un mese, così come il portoghese. Senza i loro gol e la loro imprevedibilità, il Milan fa una fatica immane a creare occasioni da rete.

Contro l’Inter non c’è mai stato vero pericolo per Onana, a parte forse un tiro di Brahim Diaz ad inizio partita. Troppo poco per una squadra che aspira a vincere e che deve assolutamente risolvere il problema del gol per non compromettere anche la qualificazione alla prossima Champions League.

Sono tre le partite consecutive senza reti per il Milan, come non accadeva dalla stagione 2019/20, quella del tracollo per 5-0 a Bergamo. Un campanello d’allarme per Stefano Pioli, che deve trovare il modo di sbloccare i suoi attaccanti e dare nuova linfa ad una manovra offensiva che al momento è sterile.

Il derby perso fa male, ma se non si inverte la rotta le delusioni rischiano di essere ben più cocenti.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

AL Ittihad – AL Fayha FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ittihad – AL Fayha FC: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …