1mv4501rt04pv13rjcla2dz9jg

Europa League, risultati ottavi – Manchester United e Wolverhampton avanti

Chiusi i campionati nazionali, ripartono i tornei continentali. In attesa della Champions, via all’Europa League con le gare secche di Inter e Roma, nonchè le sfide di ritorno degli ottavi di finale che hanno determinato le otto squadre che si contenderanno il titolo in Germania nelle prossime settimane.

Nelle prime gare degli ottavi di finale, andate in scena nel pomeriggio di mercoledì, a passare il turno sono state Copenaghen e Shakhtar Donetsk.

I danesi hanno regolato con un tris l’Istanbul Basaksehir, ribaltando la sconfitta di misura rimediata all’andata. Nell’altra il Wolfsburg, in un gara combattuta e con un rosso per parte, non è invece riuscita ad avere la meglio sugli ucraini, concludendo così l’annata: padroni di casa tra l’altro vincenti nel finale con l’uno-due micidiale segnato da Moraes prima e Solomon poi. Dunque ancora Moraes: per il Donetsk tre goal in quattro minuti.

Tutto facile per il Manchester United in virtù del 5-0 dell’andata: nel ritorno all’Old Trafford ulteriore vittoria contro il LASK in rimonta per acquistare nuova fiducia in vista dei quarti: la squadra di Solskjaer affronterà il Copenaghen. Vittoria sofferta, ma utile a raggiungere i quarti per l’Inter di Conte: decide il 30esimo centro di Lukaku in stagione, con il Getafe che ha sbagliato un rigore con Molina nella ripresa. A raddoppiare Eriksen, subito dopo l’ingresso in campo.

Giovedì pomeriggio a staccare il pass per la Final Eight sono state Bayer Leverkusen e Siviglia. Le Aspirine, già forti dell’1-3 ottenuto all’andata e prossime avversarie dell’Inter, hanno dominato anche il ritorno battendo il Rangers grazie al goal di Diaby. Gli andalusi invece hanno sconfitto la Roma in gara unica.

Infine accedono ai quarti anche il Basilea ed il Wolverhampton. Gli svizzeri vincono 1-0 in casa contro l’Eintracht Francoforte dopo il successo per 0-3 ottenuto all’andata in Germania, mentre gli inglesi dopo l’1-1 di Atene vincono di misura grazie al rigore trasformato dal solito Jimenez e nel prossimo turno se la vedranno col Siviglia.

EUROPA LEAGUE, OTTAVI DI FINALE

COPENAGHEN -ISTANBUL BASAKSEHIR (and 0-1) 3-0 [4′ e 52′ rig. Wind, 62′ Falk]

SHAKHTAR DONETSK -WOLFSBURG (and 2-1) 3-0 [89′ Moraes, 91′ Solomon, 93′ Moraes]

INTER -GETAFE 2-0 (gara unica) [33′ Lukaku, 82′ Eriksen]

MANCHESTER UNITED -LASK (and 5-0) 2-1 [55′ Wiesinger (L), 57′ Lingard (M), 89′ Martial (M)]

BAYER LEVERKUSEN RANGERS (and 3-1)  1-0 [51′ Diaby]

SIVIGLIA -ROMA (gara unica) 2-0 [22′ Reguilon, 44′ En-Nesyri] – Clicca qui per il report completo.

BASILEA-EINTRACHT FRANCOFORTE (and 3-0) 1-0 [88′ Frei]

WOLVERHAMPTON-OLYMPIAKOS (and 1-1) 1-0 [9′ rig. Jimenez]

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Torino

Torino-Milan: pronostico, formazioni e quote 18-5-2024

Torino-Milan, pronostico aggiornato al 17 maggio, ore 11:09 – 2+Nogol, 2+Under 2.5, probabili formazioni e …

Lecce

Lecce-Atalanta: pronostico, formazioni e quote 18-5-2024

Lecce-Atalanta, pronostico aggiornato a venerdì 17 maggio, ore 10:51 – X+2// 2+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *