marucci lorenzo forte marmi

Forte dei Marmi, Lorenzo Marucci presenta il libro ‘Le Cento Emozioni’

Lorenzo Marucci presenta il suo nuovo libro a Forte dei Marmi. ‘Le cento emozioni’ con i racconti di grandi personaggi dello sport e della tv.

Tutto pronto a Forte dei Marmi per la presentazione del libro ‘Le cento emozioni’ del giornalista Lorenzo Marucci. Martedì 12 luglio presso Villa Bertelli, a partire dalle ore 18, Marucci sarà protagonista di un interessante storytelling.

Nel libro ‘Le cento emozioni’ (TC&C Editore), in commercio dal 28 febbraio 2022, cento personaggi raccontano la loro passione per il calcio. Il volume, disponibile sia cartaceo che nelle varie piattaforme online, è frutto di una serie di interviste realizzate nel tempo e poi rivisitate, aggiornate e ampliate richiamando quasi ad uno ad uno i singoli personaggi.

Sotto il segno delle Emozioni: quelle che si accendono sempre in occasione di una nuova intervista che potrà regalare spunti, riflessioni e discussioni. Autentici faccia a faccia dell’autore con innumerevoli personaggi sportivi, ma anche della tv e dello spettacolo. Ne derivano grandi emozioni in quanto, spostando indietro la lancetta del tempo, fanno riemergere la purezza dei sentimenti attraverso valori antichi che sembrano non esistere più.

Lorenzo Marucci libro
Locandina presentazione libro ‘Le Cento Emozioni’ di Lorenzo Marucci

Non mancheranno aneddoti divertenti che i vari protagonisti hanno vissuto nel corso della propria gloriosa carriera. Appuntamento dunque martedì nella suggestiva location di Giardino dei Lecci – Villa Bertelli in compagnia della fertile penna fiorentina, Lorenzo Marucci, stimato giornalista professionista tra i più presenti ai grandi eventi sportivi nazionali, Direttore della testata TMW News. Marucci, che a Forte dei Marmi è di casa, vanta numerose esperienze con media quali Corriere dello Sport-Stadio, La Stampa e Tuttomercatoweb, con resoconti estremamente precisi e puntuali sulla Fiorentina, e non solo. Stavolta Lorenzo ha deciso di trasformarsi da giornalista a scrittore, puntando su uno storytelling accattivante e innovativo, che ha già fatto riscuotere notevole apprezzamento da parte degli appassionati di sport. E anche a Villa Bertelli, ne siamo convinti, ci sarà da emozionarsi.

Lorenzo Marucci libro
Lorenzo Marucci presenta il suo nuovo libro ‘Le cento emozioni’ a Forte dei Marmi

About Daniele Bartocci

Giornalista marchigiano classe 1989, in oltre 17 anni di giornalismo si occupa di argomenti quali cronaca e sport. Laureato in Economia e Commercio (110 e lode), ha lavorato come telecronista, radiocronista e inviato, rivestendo l’incarico di responsabile ufficio stampa (Jesina Calcio) e collaborando con magazine, settimanali, quotidiani cartacei (Corriere Adriatico) e online. Ha partecipato negli anni a eventi sportivi come Gran Galà Calcio Serie A Milano, Gran Galà Calcio Serie B, Sport Digital Marketing Festival e Olimpiadi del Cuore di Forte dei Marmi. Nel suo cv un Master Sport – Digital Marketing & Communication del Sole 24 Ore. Risulta tra i vincitori del premio ‘Overtime Web Festival 2018’ (miglior articolo sport individuali), si conferma nel 2019 e ottiene il premio giornalistico nazionale Mimmo Ferrara 2019 (menzione speciale all’Odg - Napoli). E’ tra i vincitori del concorso letterario Racconti Sportivi 2019 (Centro Sportivo Italiano – Historica) la cui cerimonia di premiazione si è svolta in occasione della settimana del Salone del Libro di Torino 2019 e al Teatro Arena di Bologna. Si ripete nell’edizione 2020 di Racconti Sportivi. E’ stato premiato a Maggio 2019 come miglior giornalista under 30 ‘Premio Renato Cesarini 2019’. Nominato tra i migliori 30 millennials d’Italia 2019, vincitore del prestigioso Myllennium Award all’Accademia di Francia a Roma in ambito comunicazione sportiva. A settembre 2019 riceve la menzione d’onore al Premio Letterario Città di Ascoli Piceno. Ha all’attivo interventi e docenze in giornalismo e comunicazione in università e master (Roma, Bologna, Ancona, Macerata). A luglio 2020 viene premiato dal Ministro Sport Vincenzo Spadafora al Myllennium Award 2020 (Accademia di Francia – Villa Medici), alla presenza del Presidente Coni Giovanni Malagò, e ottiene il premio speciale di migliore giornalista giovane al Premio Cesarini ad agosto 2020. A Torino vince sempre nel 2020 il Premio Giovanni Arpino - Inedito dedicato alla letteratura sportiva. Vincitore del titolo di miglior blogger sportivo 2020 (Blog dell’Anno 2020) e del premio di giornalismo sportivo Simona Cigana 2020 (Friuli Venezia Giulia). Vince anche la menzione speciale al Premio Internazionale Città di Sarzana e al Premio Santucce Storm Festival sempre in ambito storytelling sportivo. Autore del libro Happy Hour da fuoriclasse al Bartocci. Vince il premio giornalista dell'anno 2022 anche agli oscar Food&Travel Awards, premiato al Festival Nazionale Racconto e Giornalismo Sportivo 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022. Il suo blog principale è www.danielebartocci.com. Bio su https://biografieonline.it/biografia-daniele-bartocci

leggi anche

Calciomercato Torino, affare ‘fantasia’ con l’Inter: Juric ha detto sì

La società granata è pronta a programmare il proprio calciomercato, grazie allo stop della Serie …