Home / Calcio / Coppa d’Africa | Guinea Equatoriale Vs Costa d’Avorio, probabili formazioni e pronostico
Guinea Equatoriale-Costa d'Avorio

Coppa d’Africa | Guinea Equatoriale Vs Costa d’Avorio, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, girone E, analisi, formazioni e pronostico di Guinea Equatoriale Vs Costa d’Avorio, mercoledì 12 Gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!

In una gara valida per il gruppo E di Coppa d’Africa, questo mercoledì si affrontano due squadre con prospettive decisamente diverse: Guinea Equatoriale e Costa d’Avorio, che fanno parte di un girone molto competitivo, che comprende anche Algeria e Sierra Leone.

Fra le due contendenti, quella che non può avere grosse aspettative, è sicuramente la Guinea Equatoriale, squadra che occupa la 114esima posizione nel ranking FIFA, e che ha un collettivo formato in buona parte da giocatori che militano nei campionati spagnoli di categoria inferiore. La qualità della sua rosa lascia decisamente a desiderare, ma comunque stiamo parlando di una squadra che nel suo girone di qualificazione ai prossimi mondiali, ha ben figurato, giungendo seconda dietro la Tunisia, con 3 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, nelle 6 gare disputate.

La Costa d’Avorio è una squadra di caratura tecnica decisamente superiore, come conferma la sua 56esima posizione nel ranking FIFA, che può contare su un collettivo formato per la maggior parte da giocatori di buona qualità, parecchi dei quali giocano nei maggiori campionati europei. Fra questi, non possiamo non citare i vari Bailly, Zaha, Pepé, Haller, e gli “italiani” Kessié e Boga.

La squadra allenata da Patrice Beaumelle, ha superato brillantemente la seconda fase del suo girone di qualificazione a Qatar 2022, chiudendo al primo posto in classifica, con 5 vittorie ed una sola sconfitta. Anche i precedenti fra Guinea Equatoriale e Costa d’Avorrio sorridono agli Elefanti, che nei 2 confronti che hanno messo di fronte le due squadre, hanno ottenuto una vittoria per 3-0, ed un pareggio per 1-1 nell’ultimo incontro amichevole datato 2015.

 

Guinea Equatoriale Vs Costa d’Avorio: le probabili formazioni

Guinea Equatoriale (4-3-3): Owono; Ndong, Akapo, Coco, Meseguer; Bikoro, Machin, Ganet; Salvador, Siafà, Emilio Nsue. Allenatore: Juan Micha.

Costa d’Avorio (4-3-3): Gbohouo; Aurier, Boly, Bailly, Konan; Dié, Kessié, Seri; Pepé, Haller, Zaha. Allenatore: Patrice Beaumelle.

 

Info e pronostico di Guinea Equatoriale Vs Costa d’Avorio

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Amichevole 2015 Costa d’Avorio-Guinea Equatoriale 1-1;

LUOGO: Japoma Stadium, Douala, Camerun;

DATA: Martedì 12 Gennaio 2022;

ORARIO: 20.00;

PRONOSTICO: Combobet 2 + multigol 2-4;

PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 0-2; 0-3;

About Girolamo Canale

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …