6y5y72ih090f176gf7e2z6kfl

L’Inter torna in campo: da mercoledì sedute a piccoli gruppi

Dopo il via libera del Viminale sulla possibilità per i club di effettuare allenamenti individuali, anche l’Inter si prepara a tornare in campo.

Il club nerazzurro comunica l’imminente ritorno alle sedute che, almeno inizialmente, non saranno di gruppo ovviamente.

“Alla luce della circolare del Ministero degli Interni di domenica 3 maggio, che prevede la possibilità per gli atleti impegnati negli sport di squadra di allenarsi in forma individuale nel rispetto delle norme di distanziamento sociale nei propri centri sportivi, FC Internazionale Milano comunica che nei prossimi giorni sarà consentito ai giocatori della Prima Squadra, in modo facoltativo, di utilizzare i campi del Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile per svolgere attività motoria a carattere individuale.

La ripresa dell’attività agonistica sarà decisa e comunicata non appena sarà definitivo il relativo quadro normativo. Tutte le altre strutture del centro resteranno chiuse e sarà messo a disposizione solo il presidio tecnico-sanitario strettamente necessario a salvaguardare la sicurezza degli ambienti e degli atleti”.

Come riferisce ‘Sky Sport’, il tutto dovrebbe avvenire dalla giornata di mercoledì, quando la squadra guidata da Antonio Conte dovrebbe iniziare a svolgere nuovamente i programmi di lavoro ad Appiano Gentile seppur con doverose e necessarie modifiche. Con un giorno di ritardo sulla tabella di marcia per completare gli esami medici del caso.

Le sedute dovrebbero essere effettuate in alternanza a mini-gruppi di 3-4 calciatori, ben distanziati tra loro durante gli esercizi ed accompagnati da un medico sociale e un preparatore atletico.

I campi su cui l’Inter si allenerà saranno solamente 4, oggetto di opera di sanificazione da febbraio ad oggi. Conte avrà a disposizione l’intera rosa, compresi gli stranieri rientrati dai rispettivi Paesi e che per martedì avranno concluso il periodo di isolamento domiciliare.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Bologna

Bologna-Juventus: pronostico, formazioni e quote 20-5-2024

Bologna-Juventus, pronostico aggiornato al 20 maggio 2024, ore 11:23 – 1+X//Gol+X, probabili formazioni e quote.  …

Sassuolo

Salernitana-Verona: pronostico, formazioni e quote 20-5-2024

Salernitana-Verona, pronostico aggiornato al 20 maggio 2024, ore 11:01 – 2// X+2, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *