juventus allegri cuadrado infortunio

Juventus, Allegri: “Sostituire Cuadrado? Siamo a posto così”

Massimiliano Allegri ha terminato da poco la conferenza stampa pre-Coppa Italia: la sua Juventus, infatti, domani serà affronterà l’Atalanta nell’andata delle semifinali di questa competizione. Questa è stata l’occasione adatta per fare il punto relativamente ad alcune questioni piuttosto spinose, come gli errori arbitrali, il VAR, lo Scudetto, il mercato e molto altro ancora.

Per quanto riguarda le sviste arbitrali dell’ultima giornata, il tecnico toscano dei bianconeri ha un’opinione ben precisa: non fare drammi e stemperare la tensione.

Sono giornate che capitano quindi non c’è niente da fare. Bisogna accettarle perché gli arbitri stanno lavorando per migliorare. Anche prima che ci fosse la Var gli arbitri rivedevano i loro errori e poi miglioravano. è uguale adesso con la tecnologia.

Per quanto riguarda il mercato, invece, il capitolo sembra di fatto essere chiuso nonostante l’infortunio di Cuadrado, per il quale non è da escludere un’operazione per risolvere la spinosa pubalgia. Per sostituire l’ex Chelsea, però, non arriverà nessuno:

Anche se (Cuadrado, ndr) venisse operato, la squadra rimane questa.

Capitolo a parte invece per la Coppa Italia, sfida decisiva ed importante e sulla quale la Vecchia Signora punta molto:

La Coppa Italia è un obiettivo importante come il campionato e la Champions, arrivare la quarta volta di seguito in finale sarebbe importante ma c’è da passare da Bergamo e domani c’è il primo step.L’Atalanta è una realtà del campionato. Bisogna fare i complimenti alla società e a Gasperini, stanno facendo bene anche in Europa, hanno ottimi giovani e sono cresciuti in autostima. Per noi è un avversario da rispettare, sapendo che giocare a Bergamo è sempre complicato e difficile e che ci vuole testa, equilibrio, tecnica e tattica.

Infine, chiosa finale sulla corsa-Scudetto che al momento sembra vedere come protagoniste soltanto Juve e Napoli:

Bisogna fare i complimenti al Napoli, 57 punti sono tantissimi. La Lazio in un campionato normale sarebbe seconda in classifica a -4 dalla vetta e lotterebbe per lo scudetto. Juve e Napoli stanno facendo dei punti che in altri campionati non rifarebbero, senza loro due sarebbe un campionato più aperto.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Fabrizio Corona: “Milan? Pioli ok. A Napoli ci vorrebbe Conte”

Fabrizio Corona a tutto campo ieri pomeriggio in Riviera Romagnola. Si è svolta in queste …

Milan

Milan-Cagliari 5-1 (trentaseiesima giornata Serie A 2023-’24): le pagelle rossonere

Il Milan torna al successo dopo sei gare di digiuno tra campionato ed Europa League …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *