Napoli, dall’Audi Cup al preliminare contro il Nizza

Il Napoli può ritenersi soddisfatto per la qualità del gioco espressa contro Atletico Madrid e Bayern Monaco. Terzo posto in un torneo di altissimo livello.

Il bilancio dell’Audi Cup per il Napoli tutto sommato positivo. Gli azzurri hanno perso di misura (2-1) contro l’Atletico Madrid ed hanno vinto contro il Bayern Monaco per 2-0. Gli uomini di mister Sarri possono ritenersi soddisfatti, principalmente perché al cospetto di club più titolati non hanno sfigurato. Il Napoli ha addirittura dominato gran parte dei due incontri disputati all’Allianz Arena di Monaco.

Il match contro l’Atletico Madrid: Napoli sconfitto 2-1

Gli azzurri dominano gli spagnoli per 60 minuti. Nel primo tempo Milik ha fallito un calcio di rigore parato dal portiere Oblak. Gli azzurri sono passati in vantaggio con Callejon a seguito di una splendida azione: Hamsik per Ghoulam che dalla sinistra crossa al centro, Callejon sul secondo palo calcia a volo con il destro palla che rimbalza e finisce alle spalle del portiere dell’Atletico. Il pareggio di Torres è frutto di un intervento non perfetto di Reina. Quasi allo scadere Vietto si fa trovare pronto a ribadire in rete sul secondo palo una sponda di testa su azione di calcio d’angolo.

Contro il Bayern Monaco il Napoli vince 2-0, esibendo anche in questa partita un ottimo paleggio. Koulibaly e Giaccherini firmano i gol azzurri. Emanuele ha dimostrato ancora una volta grande professionalità. L’esterno offensivo, nonostante sia spesso accostato ad altri club, si fa trovare sempre pronto.

Gli azzurri possono ritenersi soddisfatti. È stato un buon test per capire il livello di preparazione in vista del preliminare di Champions League che si giocherà il 16 agosto contro il Nizza al San Paolo. Ritorno in Francia il 22 agosto. Il Napoli appare pronto ad affrontare la stagione 2017-18. Gli impegni imminenti sono determinanti: passare il turno preliminare in Champions League e partire bene in campionato.

È solo l’inizio di stagione ma il Napoli deve accelerare da subito. 

 

A proposito di Manuele Morra

Controlla anche

pronostico league one

Bolton-Oxford United, League One: Pronostico Finale Playoff 18/5

League One, siamo all’atto finale. Chi la spunterà tra Bolton ed Oxford United per la …

Pronostico Manchester City

Manchester City-West Ham: pronostico e quote 19-05-204

L'ultimo atto della Premier vede la sfida tra Manchester City e West Ham

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *