Napoli, nel tuo destino c’è Verdi: da possibile rinforzo ad avversario da temere

Gli uomini Sarri dovranno prendere le misure al talento del Bologna che avrà voglia di dimostrare al San Paolo il suo valore

Il Napoli è in fiducia, la vittoria ottenuta a Bergamo contro un avversario che nell’ultimo periodo aveva spesso messo in difficoltà gli azzurri ha aumentato notevolmente l’autostima del gruppo. La partita con l’Atalanta ha evidenziato uno spiccato pragmatismo del tecnico azzurro. Sarri sta modificando il proprio credo calcistico, mai nel passato il tecnico rinunciava ad uno degli attaccanti durante la partita, così come mai la squadra tendeva a rilanciare il pallone in avanti, nel momento di difficoltà. Questi due aspetti nelle ultime settimane si sono sovvertiti e la squadra sta mostrando grande cinismo. Non a caso i gol incassati dagli azzurri sono pochissimi. Lo stesso Sarri ha evidenziato come in passato, i suoi calciatori, commettevano almeno una leggerezza a partita, che spesso si tramutava in un gol avversario.

Arriva il Bologna di Verdi e Dzemaili

Il Bologna è sempre più la squadra di Simone Verdi. Il talento italiano dopo il gran rifiuto alla causa azzurra si è caricato sulle spalle la squadra contro il Benevento ed ha regalato assist al bacio ai suoi compagni. Verdi è passato in poco tempo da possibile rinforzo determinante per la rincorsa allo scudetto ad avversario pericoloso. A Napoli torna un altro calciatore che ha lasciato buoni ricordi in Campania: Dzemaili. Il centrocampista è già andato a segno nel suo ritorno in maglia rossoblu, proprio contro i sanniti, nel rotondo 3-0 del Dall’Ara. Verdi e Dzemaili saranno i due sorvegliati speciali di Sarri.

Il mercato azzurro inizia a muoversi: c’è Younes da subito

Il mercato porta buone nuove. Politano (che vuole fortemente l’azzurro) potrebbe far cedere Squinzi e lasciarlo partire per vestire partenopeo. Arriva Younes intanto, un brevilineo, possibile sostituto di Insigne. Il tedesco ha anticipato il suo approdo in azzurro. Il Napoli ha voluto premiare la fedeltà del giocatore dell’Ajax, il quale ha rifiutato proposte superiori a quella formulata da De Laurentiis. Il Napoli pagherà 4 milioni di euro più 1 milione di bonus agli olandesi per anticipare l’arrivo del calciatore che è in scadenza di contratto e, dunque, libero da giugno.

A proposito di Manuele Morra

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Manchester United-Newcastle: pronostico e quote 15-05-2024

Domani sera ci sarà il recupero tra Manchester United e Newcastle

Atalanta

Atalanta-Juventus: pronostico, formazioni e quote 15-5-2024

Atalanta-Juventus, pronostico aggiornato al 14 maggio 2024, ore 10:02 – 1+X// Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *