Napoli: Non puoi più nasconderti, devi puntare allo scudetto.

Il Napoli ha il dovere di competere per la vittoria dello scudetto. Sarri non può più nascondersi, deve provare a vincere e dichiararlo con forza.

Il Napoli parte con i favori del pronostico. Non si possono più nascondere i partenopei, in questa stagione deve dare il massimo per puntare allo scudetto. Le rivali degli azzurri sembrano essere in affanno, la Juventus perde i pezzi pregiati come Bonucci.

L’Inter non riesce ancora a muoversi efficacemente per acquisire nuove pedine da inserire nello scacchiere di Spalletti. Il Milan ha dragato il mercato, acquistando giocatori funzionali al gioco di Montella, ma è un bellissimo diamante grezzo da modellare. I calciatori rossoneri vanno assemblati, è difficile credere che il Milan possa puntare allo scudetto già nella prossima stagione.

La Roma ha perso calciatori decisivi come Rudiger e Salah, deve anch’essa ricominciare un progetto tecnico con Di Francesco. L’ex Sassuolo ha già dimostrato tutte le sue qualità, adesso ha il compito non semplice di lottare per il vertice. È tutta da verificare la capacità del tecnico della Roma di resistere alle pressioni “dell’alta quota”. Per quanto i giallorossi siano in difficoltà sul mercato non possono permettersi un campionato mediocre, la piazza non lo permetterebbe.

Quali sono le prospettive per gli azzurri nel prossimo campionato?

Il Napoli al momento appare la squadra più solida, i big sono rimasti in rosa. È vero, sono stati aggiunti giocatori di secondo piano e non il campione che i tifosi attendevano. Gli azzurri hanno il vantaggio di conoscere a memoria gli schemi di Sarri. I calciatori possono iniziare il campionato leggendo un copione recitato a memoria nel finale della scorsa stagione, allorquando i partenopei hanno surclassato di gol le squadre avversarie.

La sensazione è che il Napoli, se dovesse apparire convinto fin dalle prime giornate di Serie A, metterebbe una grande pressione alle rivali e si candiderebbe come probabile vincitrice del campionato italiano.

Lo staff azzurro è restìo a parlare di scudetto, un po’ per scaramanzia, un po’ per non creare illusioni nei tifosi: è il momento di uscire allo scoperto. Sarri e i suoi uomini non possono nascondersi più, devono puntare al tricolore.

A proposito di Manuele Morra

Controlla anche

Il punto sulla trentacinquesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentacinquesima (penultima) giornata della Challenge League 2023-’24 vede la capolista Sion piegare per 2-0 …

Monza-Frosinone (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Domenica 19 maggio 2024 alle ore 15:00 avrà luogo Monza-Frosinone, confronto valevole per la trentasettesima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *