Diego Falcinelli, attaccante Sassuolo e obiettivo di Somne Inzaghi per l'attacco della Lazio (foto: tuttosport.com)

Calciomercato Lazio: spuntano due nomi nuovi per l’attacco

La prossima edizione della Serie A si preannuncia più agguerrita che mai, una Serie A in cui tutti vogliono e devono puntare ai massimi traguardi vista l’alta competitività che le nostre rose stanno guadagnando giorno dopo giorno. La Lazio vuole essere anch’essa protagonista e  migliorare i già ottimi risultati mostrati nella passata stagione grazie soprattutto all’ottimo lavoro svolto da Simone Inzaghi. Per far divenire i biancocelesti ancor più competitivi serve però ancora qualche innesto, specialmente nel reparto offensivo.

Il nome del futuro compagno di Ciro Immobile, almeno nella volontà della dirigenza, è quella di Azmoun del Rubin Kazan. L’offerta della Lazio è di 15 milioni ma la proprietà russa ne chiede 20 ed è quindi possibile che l’affare si concluda per una cifra intorno ai 18 milioni di euro. Nel caso di un fallimento in questa trattativa, Igli Tare ha già pronto un piano b.

Un piano b che prevede l’acquisto di Diego Falcinelli, rientrante al Sassuolo dopo l’ottima esperienza al Crotone. Il presidente Squinzi, prima di cedere l’attaccante, vorrebbe attendere l’arrivo di un giocatore di pari ruolo, giocatore che dovrebbe essere il giovane Favilli, ex giocatore della primavera della Juventus. Sull’attaccante umbro è forte il pressing di Sampdoria e Torino ma la Lazio non molla il colpo potendo contare anche su una partecipazione in Europa League sicura al cento per cento.

Dato per assodato che Keità nei prossimi giorni si accaserà all’Inter, è stato recentemente proposto alla squadra di Inzaghi un nuovo nome. Si tratta di Valentino Lazaro, esterno del Red Bull Salisburgo. Il giocatore classe 1996 può giocare su entrambe le fasce e nella passata stagione ha collezionato 46 presenze realizzando 7 gol e fornendo 10 assist ai compagni. La Lazio sta valutando molto attentamente il profilo dell’austriaco che è di ottimo potenziale ma anche di cartellino molto salato vista la giovane età e le infinite prospettive di crescita.

 

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *