Gabriel Jesus , 20 anni, attaccante del City (foto: Zimbio.com)

Premier League 2016-2017, 37^ Giornata 13 Maggio 2017

Nella trentasettesima giornata di Premier League il Manchester City batte 2-1 il Leicester ed è terzo. Lo Swansea va a +4 dall’Hull City: Tigers quasi retrocessi.

Successo per 2-1 del Manchester City contro il Leicester all’Etihad.

La formazione di Guardiola, si è ben comportata, soprattutto nel primo tempo, nel quale si sono concentrate tutte le reti.

Ad aprire le marcature è David Silva al 29′ e al 36′ arriva il raddoppio, quello che consente di conquistare la vittoria grazie al rigore trasformato da Gabriel Jesus, dopo l’atterramento in area di Sanè da parte di Belanouane.

E al 42′ Okazaki accorcia le distanze per le Foxes, con una splendida girata acrobatica al volo in area su suggerimento di Albrighton.

Nella ripresa, al 76′, il Leicester fallisce l’opportunità di pareggiare con Mahrez che fallisce clamorosamente un calcio di rigore scivolando dal dischetto, dopo essere stato abbattuto in area da Clichy. La palla era entrata in rete, ma l’arbitro Madley decide di annullare la rete a causa del doppio tocco da parte del fantasista algerino.

Un sospiro di sollievo per il City di Pep Guardiola che ora scavalca momentaneamente al terzo posto in classifica il Liverpool, con una partita in meno da recuperare.

Il Bournemouth conquista altri tre punti in questa fantastica stagione battendo per 2-1 il Burnley.

A firmare la vittoria sono stati l’ex Clarets Stanislas al 25′ e King all’85’. Al minuto 83′, l’attaccante gallese Vokes firma il momentaneo pareggio per il Burnley con un colpo di testa .

La vittoria per il Bournemouth significa il 10° posto in classifica, dopo il 16° della scorsa stagione. Il Burnley, invece rimane 14°, a sei punti di distanza dall’Hull 18° ad una giornata dal termine.

Successi in trasferta per Southampton e Swansea.

I Saints, oggi privi di Gabbiadini, vincono 2-1 in casa del retrocesso Middlesbrough grazie alla doppietta di Redmond al 42′ e 57′. Per il Boro, ormai retrocesso in Championship accorcia le distanze al 72′ Bamford, alla sua prima rete in questa stagione.

Successo fondamentale in chiave salvezza per lo Swansea che vince 2-0 in casa del Sunderland, ultimo e matematicamente in Championship, con i gol dell’ex Juve Llorente al 9′ e di Naughton nel recupero del primo tempo.

Il club gallese aumenta il divario dall’Hull City di 4 lunghezze e domani, in caso di sconfitta in casa del Crystal Palace, i Tigers saluteranno la Premier dopo una stagione.

L’Arsenal travolge 4-1 in trasferta lo Stoke City. Per la squadra di Wenger doppietta di Giroud al 42′ e 80′ e gol di Ozil al 55′ e Sanchez al 76′. Per i Potters il gol della consolazione lo realizza Crouch al 67′.

I Gunners sono quinti, ad un punto di distanza dal Liverpool con due partite ancora da disputare.

I Reds di Jurgen Klopp giocheranno domani in trasferta con il West Ham e in casa con il Middlesbrough all’ultima giornata, mentre i Gunners ospiteranno martedì il Sunderland e l’Everton.

Video Gol Stoke City-Arsenal 1-4 Highlights Partita Premier League 37^ Giornata

Premier League: i risultati della trentasettesima giornata

Venerdì 12 Maggio 2017

West Brom 0-1 Chelsea
Everton 1-0 Watford

Sabato 13 Maggio 2017

Manchester City 2-1 Leicester
Bournemouth 2-1 Burnley
Middlesbrough 1-2 Southampton
Sunderland 0-2 Swansea
Stoke 1-4 Arsenal

Domenica 14 Maggio 2017

Crystal Palace v Hull City
West Ham v Liverpool
Tottenham Hotspur v Manchester United

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Metz – Paris Saint Germain Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico Metz – Paris Saint Germain: le probabili formazioni, le migliori quote, le statistiche, dove …

Reims – Rennes Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico Reims – Rennes: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *