Domenica all'ora di pranzo Chievo e Roma si rincontrano al Bentegodi, dove da qualche anno ci hanno abituato ad una pioggia di gol (foto di lapresse.it)

Probabili Formazioni Chievo Verona-Roma 10-12-2017

Dopo i festeggiamenti e l’euforia della Champions, torna la Serie A. Nel lunch match di domenica, al Bentegodi il Chievo Verona ospita la Roma a caccia del primo posto anche in campionato. La squadra di Di Francesco infatti è reduce da uno storico primo posto nel proprio girone di Champions League, arrivato in seguito alla sofferta vittoria contro il Qarabag. I giallorossi non sono affatto apparsi brillanti, ma hanno saputo sfruttare l’unica occasione capitatagli per portare a casa il risultato.

E’ proprio il cinismo della Roma l’arma che il Chievo dovrà temere di più nella sfida di domani. Non a caso, la squadra di Di Francesco non perde in trasferta da gennaio, dimostrando una grande capacità nel saper soffrire e di colpire al momento giusto. La squadra di Maran tenterà, nonostante questo, di imporsi sui giallorossi, un risultato che non le riesce da ben otto sfide. Al contrario però, i gialloblu sono forti dei dati che la dipingono come una vera e propria corazzata tra le mura di casa: in una sola occasione delle ultime sei partite di campionato il Chievo ha perso davanti al proprio pubblico. Niente male per una squadra di media classifica.

Cercavate un altro buon motivo per guardare la partita? Considerate che negli ultimi due scontri tra Chievo e Roma sono state segnate la bellezza di 14 reti, con sempre almeno tre gol da ognuna delle due squadre. La sfida di domani ha tutte le carte in regola per essere davvero affascinante.

Ecco dunque le Probabili Formazioni di Chievo Verona-Roma.

Ultimissime Chievo: Rientra Radovanovic, si ferma Hetemaj

Maran per la sfida contro la Roma si affida al suo solito 4-3-1-2 che da equilibrio a tutti i reparti della squadra. In porta il veterano Sorrentino garantisce una certa tranquillità, mentre la linea difensiva a quattro sarà composta tutta da gente esperta del nostro massimo campionato. Gli ex Fiorentina Gamberini e Tomovic saranno i due centrali, con Cacciatore sulla destra e Gobbi a ricoprire il ruolo di terzino sinistro.

A centrocampo Maran deve fare i conti con numerose assenze. Se da un lato può contare sul recupero di Radovanovic per la cabina di regia, dall’altro il Chievo dovrà fare a meno di Hetemaj, Rigoni e Castro. Al loro posto spazio ai giovani Bastien e Depaoli come interni di centrocampo.

In attacco largo alla coppia esplosiva Meggiorini Inglese, con quest’ultimo apparso veramente in ottimo forma nell’ultimo periodo. Dietro di loro agirà Birsa, libero di muoversi su tutto il fronte d’attacco, che con le sue punizioni può rappresentare un’arma micidiale.

Ultimissime Roma: Juan Jesus torna in difesa, rebus a centrocampo

Defrel e Karsdorp a parte, sono tutti a disposizione di Di Francesco per la sfida contro il Chievo. Il tecnico abruzzese opterà quindi per il 4-3-3, con qualche dubbio sugli interpreti: qualcuno infatti potrebbe rimanere in panchina a rifiatare dopo l’impegno di martedì sera contro il Qarabag.

E’ il caso di un0 tra Manolas e Fazio, che andrà in panchina per lasciar spazio a Juan Jesus, sempre pronto quando chiamato a sostituire i due forti centrali della Roma. Sulle fasce probabile impiego dei titolatissimi Florenzi e Kolarov, con Emerson Palmieri e Bruno Peres pronti a subentrare a partita in corso.

A centrocampo Di Francesco dovrà sciogliere più di un dubbio: se l’esclusione di De Rossi è certa, vista la squalifica dopo il pugno rifilato a Lapadula nell’ultima trasferta di Campionato contro il Genoa, non è affatto certo chi lo sostituirà e chi saranno i suoi compagni di reparto. Il sostituto naturale dovrebbe essere il francese Maxime Gonalons. Nel caso sia lui il prescelto per il ruolo di regista, largo a Nainggolan e Pellegrini come interni di centrocampo.

In attacco quasi sicuramente ci saranno Perotti e Dzeko, mentre per il ruolo di esterno destro non è così scontata la presenza di El Shaarawy. Con il passare delle settimane Schick  sta recuperando la forma, e siamo sempre più vicini al suo utilizzo dal primo minuto. Occhio quindi alle sorprese tecnico tattiche che deriverebbero dal suo inserimento nell’undici titolare.

Chievo-Roma, Probabili Formazioni

CHIEVO (4-3-1-2). Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Tomovic, Gobbi; Depaoli, Radovanovic, Bastien; Birsa; Inglese, Meggiorini. All. Rolando Maran

ROMA (4-3-3). Alisson; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Schick, Dzeko, Perotti. All. Eusebio Di Francesco

A proposito di Teodorico Carfagnini

Nato a Vicenza nel lontano 1991, mi sono laureato in Architettura ed in Scienze e Tecniche del Teatro a Venezia. Sono un grandissimo amante del calcio: non posso perdermi neanche la partita più ininfluente del campionato, altrimenti vado in affanno. Ho un unico grande amore, la Roma. Il mio rammarico? Non aver avuto l'occasione di esprimerlo finché c'era lui, il nostro capitano: Francesco Totti.

Controlla anche

Il punto sulla trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede la capolista Sion cadere per 0-1 (rete …

pronostico lazio verona serie a

Lazio vs. Verona: Pronostico, Formazioni e Quote [27-4-24]

Lazio-Verona è il posticipo di Sabato 27 Aprile, valido per la 34a giornata di Serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *