Probabili formazioni Frosinone – Sassuolo, 16^ giornata di Serie A, 16/12/2018

Frosinone – Sassuolo, le probabili formazioni e l’analisi del match della 16^ giornata di Serie A

A Frosinone ci credono. Dopo una prima parte del girone di andata sotto le aspettative, la vittoria di Ferrara ha rilanciato i padroni di casa che sono riusciti a raccimolare punti importanti in queste ultime giornate, tralasciando la debacle in casa del Napoli nella scorsa. Servirebbe una vittoria ma davanti ai frusinati ci sarà il Sassuolo, che ben sta facendo in questa stagione. La piccola rivoluzione, sia tattica sia rispetto ai giocatori, ha permesso ai neroverdi di occupare una zona privilegiata in classifica, mostrando sprazzi di buon gioco.

FROSINONE – Mister Longo, in bilico fino a qualche giornata fa, ha saputo reindirizzare il gruppo verso una buona serie di risultati positivi. Per puntare ai 3 punti, che non sono mai arrivati tra le mura amiche, Longo schiererà la formazione con un 3-5-2 con un trequartista a supporto delle punte, che dovrebbero essere Ciofani e Campbell, anche se Pinamonti sta conquistando fiducia partita dopo partita. In caso dell’ex Inter primavera titolare, ne farebbe le spese Ciano, con Campbell arretrato nel ruolo di trequartista, con i gialloblù a trazione anteriore. Difenderà i pali Sportiello, mentre al centro ci saranno l’inamovibile Goldaniga, supportato da Ariaudo e Capuano. Sulle fasce Zampano e Beghetto dovrebbero essere titolari, mentre al centro è sicuro della maglia Chibsah, autore di un buon campionato fin qui. Al suo fianco, favorito Maiello rispetto a Cassata.

SASSUOLO – Mister De Zerbi potrebbe essere costretto a rinunciare a Sensi, dopo uno stop in allenamento. L’assenza di Boateng, uomo copertina dei neroverdi della prima parte di stagione, non aiuta ma Babacar, dopo il gol contro la Fiorentina, potrebbe aver preso fiducia. Consigli difenderà i pali, mentre in difesa le fasce saranno occupate dalla linea verde Lirola e Rogerio: al centro una delle coppie più in forma del campionato, Marlon e Ferrari. Dovesse dare forfait Sensi, pronta la carta Locatelli, con al suo fianco Magnanelli e Duncan. In attacco, con l’ex Fiorentina, Berardi, che ha perso la brillantezza vista nelle prime partite e voglioso di ritornare al gol, e Di Francesco, vista l’assenza per squalifica di Djuricic.

Probabili formazioni Frosinone – Sassuolo, 16^ giornata di Serie A, 16/12/2018

FROSINONE (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibash, Maiello, Beghetto; Campbell; Pinamonti, Ciofani. Allenatore: Longo.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Magnanelli, Sensi, Duncun; Berardi, Babacar, Di Francesco. Allenatore: De Zerbi.

Luogo: Stadio Benito Stirpe

Orario: 15:00

Arbitro: Abbattista

A proposito di Giuseppe Lenoci

25 anni e tanta voglia di raccontare storie. Predisposizione particolare per quanto riguarda le piccole realtà calcistiche e approfondimenti legati a singoli giocatori.

Controlla anche

AL Wehda – AL Hazem FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 25-04-24

Pronostico AL Wehda – AL Hazem FC: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte …

Heerenveen – PSV Eindhoven Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche25-04-24

Pronostico Heerenveen – PSV Eindhoven: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, le ultime statistiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *