Andrea Conti, terzino del Milan. (foto: calciomercato.com)

Probabili Formazioni Lazio-Milan Serie A 3° Giornata: out Felipe Anderson e Conti

La sfida tra Lazio e Milan, in programma domenica 10 Settembre alle ore 15 a Roma, è certamente la gara di cartello della terza giornata del massimo campionato italiano.

Entrambe le squadre saranno impegnate in trasferte piuttosto insidiose giovedì nell’esordio di Europa League, ma non per questo vogliono distrarsi e cali di tensione e intendono giocarsela a viso aperto.

I biancocelesti, dopo aver conquistato la Supercoppa ai danni della Juventus, hanno iniziato a fatica la stagione, pareggiando clamorosamente contro la Spal e vincendo a Verona con il Chievo non senza qualche difficoltà. La partita con i meneghini rappresenta l’occasione giusta per la squadra di Simone Inzaghi per tentare l’ennesimo salto di qualità.

I rossoneri invece sono a punteggio pieno; dopo aver sbancato facilmente Crotone alla prima e aver superato quasi agevolmente il doppio turno preliminare per tornare dopo 3 anni in Europa, hanno avuto ragione sul Cagliari grazie ad un’invenzione di Suso su punizione, al termine di una partita dove non si è visto il bel gioco richiesto da Montella. Lo stesso tecnico napoletano è consapevole però che una vittoria all’Olimpico potrebbe davvero inserire la formazione milanese tra le contendenti principali per lo scudetto.

Da segnalare la presenza il grande ex, Lucas Biglia, e il confronto tra 2 attaccanti che potrebbero rappresentare il presente e il futuro dell’Italia: Ciro Immobile e Patrick Cutrone.

L’ultimo precedente risale a lunedì 13 Febbraio, terminata sul risultato di 1-1. L’ultima vittoria laziale risale a Gennaio 2015, mentre quella del Milan è datata al primo Novembre dello stesso anno, con entrambe le sfide sono finite 3-1.

Ultimissime Lazio: possibile convocazione per Nani, Basta titolare

Simone Inzaghi sta pensando seriamente di riconfermare lo stesso 11 mandato in campo nella vittoriosa trasferta di Verona.

Il terzetto difensivo sarà composto da Wallace, Radu e De Vrij, ma occhio al possibile inserimento di Bastos.

A centrocampo l’unico ballottaggio riguarda Basta e Marusic, con l’ex Udinese in vantaggio.

In attacco nessuna novità con la presenza di Milinkovic-Savic, l’uomo più in forma della squadra biancoceleste e decisivo nell’ultima vittoria con il Chievo, mentre Felipe Anderson starà fuori almeno fino alla prossima giornata.

Il nuovo acquisto Nani invece potrebbe essere già convocato a partire da questa domenica.

Ultimissime Milan: dubbio Cutrone-Kalinic, torna Romagnoli?

Montella sembra essere orientato a giocarsela con il 4-3-3.

In difesa, la coppia centrale potrebbe essere formata da capitan Bonucci e da Alessio Romagnoli, mentre sarà panchina per Musacchio. Con l’infortunio di Conti, ci sarà spazio per Abate sulla fascia.

A centrocampo ci sarà il grande ex della sfida, ovvero Lucas Biglia; l’unico dubbio riguarda l’impiego di Montolivo oppure quello del turco Calhanoglu che, in caso di conferma di Fabio Borini, verrebbe spostato nel ruolo del giocatore della nazionale italiana. Da monitorare la situazione di Bonaventura, che potrebbe rientrare all’ultimo.

Per la fase offensiva, oltre al confermatissimo Suso, sono in 3 a giocarsi il posto da titolare; in vantaggio c’è Patrick Cutrone, sempre a segno nelle prime 2 giornate, mentre i nuovi acquisti Andrè Silva e Kalinic partiranno dalla panchina.

Lazio-Milan, Probabili Formazioni

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. Allenatore: Inzaghi.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodríguez; Kessiè, Biglia, Montolivo; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Montella.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

pronostico league one

Bolton-Oxford United, League One: Pronostico Finale Playoff 18/5

League One, siamo all’atto finale. Chi la spunterà tra Bolton ed Oxford United per la …

Pronostico Manchester City

Manchester City-West Ham: pronostico e quote 19-05-204

L'ultimo atto della Premier vede la sfida tra Manchester City e West Ham

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *