Probabili Formazioni Lille-PSG, Ligue 1, 14-04-2019 e Info

Ligue 1 2018/2019, le probabili formazioni di Lille-PSG, 32^ giornata, domenica 14 aprile ore 21.00. Scontro che decide il titolo.

Scontro decisivo per l’assegnazione del titolo di Campione di Francia. Lille e Paris Saint-Germain si giocano tre punti fondamentali in ottica campionato, in uno scontro diretto che la formazione parigina vuole chiudere dopo aver dominato il torneo. Alla squadra di Thomas Tuchel basterà non perdere per aggiudicarsi l’ottavo titolo della sua storia. Non potrà essere eguagliato il record della stagione 2015/2016, quando con Laurent Blanc in panchina i parigini si aggiudicarono il titolo alla trentesima giornata. Prima del pari casalingo per 2-2 con lo Strasburgo avevano vinto 12 delle ultime tredici partite. L’unica sconfitta è quella con il Manchester United in Champions League.

Il Lille è stato un degno avversario in questa stagione e punta a mantenere il secondo posto. Una vittoria darebbe sicuramente un nuovo slancio alla squadra di Christophe Galtier che, al momento, è distante di 20 punti dal club franco-qatariota. La formazione alsaziana è reduce dal pareggio per 1-1 sul campo del Reims. Negli ultimi dieci confronti in tutte le competizioni ha perso in 9 occasioni e pareggiato in una. All’andata vinse il PSG per 2-1.

Le ultime di Lille e PSG

ULTIME LILLE – Non una marcia particolarmente esaltante per la squadra di Galtier: nelle ultime tre uscite hanno conquistato una sola vittoria. Il tecnico dovrà fare a meno dello squalificato Rafael Leao e dell’infortunato Pied. Nel 4-2-3-1 dovrebbero esserci in porta Maignan, protetto dalla linea composta da Celik, Fonte, Soumaoro e Kone. A centrocampo sono pronti Mendes e Xeka con Pepe, vice capocannoniere della Ligue 1 con 18 reti, Ikone e Bamba a supporto dell’unica punta Remy.

ULTIME PSG – La formazione parigina non perde da 21 giornate e Tuchel dovrebbe confermare il 3-5-2, con Buffon titolare tra i pali. In difesa giocheranno Kehrer, Thiago Silva e Kimpembe, mentre a centrocampo agiranno Dani Alves, Verratti, Paredes, Draxler e Kurzawa. In attacco si va per la conferma di Mbappé, capocannoniere del torneo con 27 ret, e di Choupo-Moting. Out Neymar e Cavani ed è in dubbio la presenza di Di Maria.

Lille-PSG: le probabili formazioni

Lille (4-2-3-1): Maignan; Celik, Fonte, Soumaoro, Kone; Mendes, Xeka; Pepe, Ikone, Bamba; Remy. Allenatore: Christophe Galtier.

PSG (3-5-2): Buffon; Kehrer, Thiago Silva; Kimpembe; Dani Alves, Verratti, Paredes, Draxler, Kurzawa; Mbappé, Choupo-Moting. Allenatore: Thomas Tuchel.

TV: Dazn, ore 21.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

OGC Nizza – Paris Saint Germain Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 15-05-24

Pronostico OGC Nizza – Paris Saint Germain: Scopri le probabili formazioni, migliori quote e statistiche …

Reims – Olympique Marsiglia Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 15-05-24

Pronostico Reims – Olympique Marsiglia: le probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *