Probabili formazioni Monaco-Paris Saint Germain, Ligue 1, 11-11-2018

Monaco-PSG 11 novembre: match della 13 esima giornata del campionato francese. Si tratta di un insolito testa-coda in classifica.

Un match che fino all’anno scorso valeva lo scudetto in Francia, è adesso una sfida che vede la capolista affrontare l’ultima della classe in una gara probabilmente a senso unico. Il PSG è infatti primo in graduatoria a punteggio pieno con 36 punti all’attivo, e si avvia praticamente a conquistare il titolo senza troppi problemi, visti gli 11 punti di vantaggio sulle seconde. La squadra di Tuchel viene dalla vittoria nel big match dello scorso turno di Ligue 1 contro il Lilla (2-1), mentre, in Champions, ha pareggiato al San Paolo contro il Napoli (1-1).

Il Monaco non pare avere onestamente avere alcuna chance in questa gara, alla luce di una crisi che non pare avere fine. Da Jardim ad Henry, infatti, è cambiato poco per i monegaschi, che sono sempre ultimi in graduatoria a quota 7 punti con il Guingamp. I padroni di casa, tra l’altro, hanno ottenuto solo 1 punto nelle ultime 5 giornate di Ligue 1, e vengono dal k.o dell’ultimo turno contro il Reims in trasferta (0-1). Anche in Champions League è arrivata l’ennesima delusione, un tonfo interno contro il Club Brugge (0-4). Per quanto riguarda i precedenti, invece, PSG che ha vinto le ultime 3 gare giocate, segnando ben 14 reti, e subendone solo 1.

Ultimissime Monaco: Henry deve fare a meno di Tielemans

La situazione all’interno dello spogliatoio è un caos. Tra conflitti, morale basso e poca voglia di reagire, sembra che uscire da questa situazione sarà impossibile. I tifosi sono molto arrabbiati e contestano squadra e dirigenza. E nelle ultime ore è stato arrestato anche il presidente Dmitry Rybolovlev. Assenti Raggi e Tielemans perché squalificati.

Ultimissime Psg: Kurzawa out, Dani Alves in dubbio

Kurzawa è indisponibile e non sarà della gara. In dubbio c’è anche Dani Alves, che però proverà a recuperare. Per il resto Tuchel dovrebbe schierare l’11 migliore per allungare a 13 la serie di vittorie di fila.

Probabili formazioni Monaco-Psg, Ligue 1 2018-2019

Monaco (4-3-3): Benaglio; Sidibé, Glik, Jemerson, Henrichs; Tielemans, Sylla, Ahoulou; Chadli, Falcao, Diop.

PSG (4-2-3-1): Buffon; Meunier, Thiago Silva, Marquinhos, Kehrer; Verratti, Rabiot; Mbappé, Draxler, Neymar; Cavani

A proposito di Davide Fabrizi

Controlla anche

Rangers – Dundee: pronostico, formazioni e quote 14-05-2024

Rangers Glasgow – FC Dundee Pronostico aggiornato al 14 Maggio 2024, ore 20:30 – 1/Over …

Fiorentina-Monza (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Lunedì 13 maggio 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Fiorentina-Monza, confronto valevole per la trentaseiesima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *