Probabili Formazioni Nizza Napoli Ritorno Play Off Champions League: Torna Mertens

Dopo il successo per 2-0 tra le mura amiche del San Paolo il Napoli di Maurizio Sarri proverà a completare il discorso qualificazione alla prossima Champions League contro il Nizza. Si riparte dal bis firmato Mertens e Jorginho della gara d’andata, nella quale i partenopei hanno disputato un’ottima partita sia sotto il piano tecnico-tattico sia soprattutto sotto quello atletico.

La condizione fisica non sarà certamente ancora ottimale, ma gli azzurri proveranno prima a difendere il risultato e poi, se possibile, andare a segno per ampliare ulteriormente il vantaggio sulla compagine militante in Ligue 1, la quale potrà contare su quel Mario Balotelli che alla gara d’andata, per forza di cose, non ha potuto essere in campo.

Sarà una bella sfida quella che vedrà contrapposti l’ex attaccante di Manchester City, Milan ed Inter e Dries Mertens, pupillo del Napoli 3.0 che tuttavia nella prima giornata del campionato di Serie A di quest’anno si è accomodato in panchina per lasciare spazio a Milik, autore di un gol.

Il belga dovrà essere in grado, come ha già dimostrato di saper fare, di guidare l’attacco partenopeo con i suoi scatti fulminei e soprattutto le sue reti splendide: sarà lui il falso nueve.

Ultimissime Nizza: Balotelli titolare con Sneijder

Sarà 4-2-3-1 per Favre che farà scendere in campo come sempre Cardinale in porta, Souquet come esterno basso di difesa, Dante e Le Marchand coppia centrale e Sarr a completare il reparto. Davanti alla retroguardia agiranno Seri e Srarfi, mentre sulla trequarti accanto a Lees Melou e Saint-Maximin esordio dal 1′ per l’ex giocatore dell’Inter Sneijder. L’unica punta, invece, sarà Mario Balotelli, anche lui all’esordio in questa doppia sfida come il trequartista olandese.

Ultimissime Napoli: Mertens dal 1′, torna Albiol

Consueto 4-3-3 ormai consolidato per Sarri che darà spazio a Reina tra i pali, Hysaj terzino destro, Ghoulam dalla parte opposta, mentre in mezzo alla difesa accanto all’intoccabile Koulibaly torna titolare Albiol. A centrocampo ci saranno Jorginho ed Allan accanto a capitan Hamsik, mentre in attacco spazio nuovamente al tridente leggero composto da Callejon ed Insigne esterni e Mertens falso nueve.

Nizza Napoli Probabili Formazioni Ritorno Play Off Champions League 22-08-2017

Nizza (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr; Seri, Srarfi; Lees Melou, Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli. All. Favre.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Pronostico Arsenal

Arsenal-Everton: pronostico e quote 19-05-2024

L'Arsenal spera ancora nel titolo nell'ultima giornata contro l'Everton

Pronostico Liverpool

Liverpool-Wolverhampton: pronostico e quote 19-05-2024

Jurgen Klopp darà l'addio domenica pomeriggio nella sfida tra Liverpool e Wolverhampton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *