Maxime Gonalons, centrocampista della Roma. (foto: lequipe.fr)

Probabili Formazioni Sampdoria-Roma Serie A 3° Giornata: torna Barreto, Gonalons pronto al debutto?

Sabato alle ore 20:45, al Ferraris di Genova, andrà in scena la sfida tra Sampdoria e Roma; una gara che, visti gli ultimi precedenti, promette spettacolo e tanti gol.

Le 2 squadre arrivano in modo completamente sorprendente, con i doriani a punteggio pieno, mentre i giallorossi devono inseguire.

I genovesi, dopo aver sconfitto all’esordio il Benevento, ma soprattutto, dopo aver fatto il colpaccio a Firenze, tentano anche di battere i capitolini per restare in testa alla classifica a punteggio pieno; l’ultima volta che la Samp ha ottenuto 9 punti nelle prime 3 giornate risale alla stagione 2012/13, mentre il record da infrangere è quello delle 4 vittorie del campionato 2009/10, ovvero quello della storica qualificazione ai playoff di Champions League.

Inizio invece al rilento per la formazione del tecnico Di Francesco, complice anche un calendario non proprio favorevole; dopo essere uscita vincitrice dall’ostico campo di Bergamo, la Roma ha perso la gara casalinga contro l’Inter dell’ex Spalletti, colpendo ben 3 pali.

Ma l’allenatore ex Sassuolo vuole subito il riscatto, in vista anche della delicata sfida europea con l’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone mercoledì prossimo.

Da segnalare un altro motivo di interesse legato a questa partita: la presenza di Patrick Schick. Il ceco è approdato nella squadra della capitale dopo essersi accasato prima con la Juventus e poi, a causa dei problemi usciti fuori durante le visite mediche, è ritornato nel club doriano, prima di raggiungere Trigoria. Nella scorsa annata il giovane attaccante ha totalizzato con la squadra di Giampaolo 32 presenze, andando a segno ben 11 volte.

Come già apiegato in precedenza, negli ultimi anni le 2 compagini hanno sempre regalato tante reti; l’ultimo match a porte inviolate avvenne il 25 Ottobre 2014. Fa sorridere però che i giallorossi non riescono a sbancare il Marassi blucerchiato dal Settembre 2013. Nelle ultime sfide hanno sempre trionfato i genovesi; l’ultima vittoria è datata 29 Gennaio per 3 a 2, grazie alle reti di Praet, Schick (che si siederà in panchina) e Muriel; a nulla valsero le marcature di Peres e Dzeko.

Ultimissime Sampdoria: dubbio Caprari-Zapata, Strinic in campo?

Giampaolo ha ancora parecchi dubbi da sciogliere all’interno del suo 4-3-1-2.

In porta recupera Viviano, ma dovrebbe partire titolare Puggioni.

In difesa l’unica novità potrebbe essere la presenze dell’ex napoletano Dario Strinic, preferito a Murru e a Ferrari.

In mezzo al campo tornerà Barreto dopo aver saltato la vittoriosa trasferta di Firenze, ma non è esclusa la possibilità di vedere all’ultimo Linetty.

In attacco, accanto al bomber Quagliarella -3 gol nelle prime 2 partite-, ci sarà Caprari, ma in panchina scalpita il neo-acquisto Duvan Zapata.

Ultimissime Roma: recupera Bruno Peres, Fazio in panchina

Situazione non completamente differente per Di Francesco, anche a causa dell’impegno di Champions League ormai imminente.

Tra i pali ci sarà il confermatissimo Allison; in difesa tornerà Bruno Peres che ha recuperato dopo l’infortunio contro l’Atalanta della prima di campionato. La coppia centrale sarà composta da Juan Jesus e Manolas, con Fazio relegato in panchina.

Novità nella mediana dove potrebbe fare il suo esordio il francese Gonalons, acquistato dal Lione durante la sessione estiva, mentre avrebbe un turno di riposo il capitano Daniele De Rossi.

In attacco Defrel partirà ancora una volta titolare; in panchina scalpitano sia El Shaarawy, sia l’ex della gara, Patrick Schick.

Da segnalare la presenza di Alessandro Florenzi, già convocato nella gara precedente contro l’Inter.

Sampdoria-Roma, Probabili Formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari. Allenatore: Giampaolo.

ROMA (4-3-3): Allison; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, Gonalons, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

pronostico league one

Bolton-Oxford United, League One: Pronostico Finale Playoff 18/5

League One, siamo all’atto finale. Chi la spunterà tra Bolton ed Oxford United per la …

Pronostico Manchester City

Manchester City-West Ham: pronostico e quote 19-05-204

L'ultimo atto della Premier vede la sfida tra Manchester City e West Ham

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *