Giorgio Chiellini, difensore della Juventus. (foto: tuttosport.com)

Probabili Formazioni Sassuolo-Juventus Serie A 4° Giornata: recupera Chiellini, Berardi out

La quarta giornata del massimo campionato mette in scena un incontro molto interessante nel consueto orario di pranzo di domenica 17 Settembre, ovvero la sfida tra Sassuolo e Juventus al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

I bianconeri devono riscattare la brutta sconfitta di Champions League contro il Barcellona di Messi; in Serie A tuttavia la squadra di Allegri viaggia forte ed è prima a punteggio pieno; inoltre i campioni d’Italia hanno il miglior attacco con ben 10 gol, di cui la metà è stata realizzata dal capocannoniere della Serie A, Paulo Dybala.

Per i nero verdi invece inizio completamente in salita; la compagine di mister Bucchi può essere considerata una delle più grandi delusioni di questo breve scorcio di stagione, avendo totalizzato soltanto un punto nei primi 3 turni. In più, quello che preoccupa maggiormente è la scarsa vena sotto porta degli emiliani che, soltanto nella scorsa giornata sono riusciti a gonfiare per la prima volta la rete con Sensi, nel match perso a Bergamo (peggio solo il Crotone).

I precedenti tra queste 2 formazioni è equilibrato: l’ultima vittoria del Sassuolo risale all’Ottobre del 2015, quando Sansone beffò Buffon su calcio di punizione e incredibilmente spinse ancora più in basso i campioni d’Italia, che però, dopo quella partita, riuscirono a compiere una rimonta pazzesca e a portarsi a casa lo scudetto. Il confronto più recente risale a quello del 29 Gennaio scorso, terminato sul risultato di 2 a 0 con le marcature decisive di Higuain e Khedira. L’unico pareggio invece è datato 18 Ottobre 2014, dove andarono a segno Zaza e Pogba.

Ultimissime Sassuolo: dubbio Duncan, Politano titolare

Bucchi, in vista della sfida contro la Juve, ha solo un dubbio a centrocampo. Il mister ex Perugia affronterà i bianconeri con il 3-5-2.

In porta ci sarà Consigli; in difesa, a differenza dell’ultima gara con l’Atalanta, ci sarà Goldaniga a completare il terzetto insieme ad Acerbi e Cannavaro.

In mezzo al campo Duncan e Adjapong sono favoriti su Biondini e Gazzola, ma occhio all’inserimento all’ultimo dell’ex della gara, Federico Peluso.

La coppia d’attacco sarà composta da Politano, in vantaggio su Ragusa, e Falcinelli, mentre Berardi potrebbe non sedersi nemmeno in panchina a causa di un problema al piede.

Ultimissime Juventus: Khedira non ce la fa, Mandzukic in campo?

Allegri ha ancora molti dubbi, ma può contare su buone notizie dall’infermeria.

Infatti in difesa torneranno sia Chiellini, che affiancherà Rugani, sia Alex Sandro, che starà in fascia con Lichtsteiner dall’altro lato, mentre De Sciglio è out dopo l’infortunio del Camp Nou.

La medina a 2, con il tedesco Khedira ancora acciaccato, sarà composta da Pjanic e Matuidi.

In attacco recupera Mandzukic che giocherà insieme a Cuadrado e a Dybala, dietro al Pipita Higuain. Non è da escludere però che il tecnico livornese possa tenere a riposo il numero 10 argentino e mettere in campo Sturaro, trasformando così il 4-2-3-1 in un 4-3-3.

Sassuolo-Juventus, Probabili Formazioni

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Goldaniga, Acerbi, Cannavaro; Lirola, Sensi, Magnanelli, Duncan, Adjapong; Falcinelli, Politano. Allenatore: Bucchi.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain. Allenatore: Allegri.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Roma

Roma-Genoa: pronostico, formazioni e quote 19-5-2024

Roma-Genoa, pronostico aggiornato al 18 maggio 2024, ore 11:22 – Gol+Over 2.5// X, probabili formazioni …

Sassuolo

Sassuolo-Cagliari: pronostico, formazioni e quote 19-5-2024

Sassuolo-Cagliari, pronostico aggiornato al 18 maggio 2024, ore 11:04 – X+2// Nogol+Under 2.5, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *