Carlos Bacca, attaccante del Villareal, in gol nell'1-1 con l'Atletico Madrid di andata. (foto: corrieredellosport.it)

Probabili formazioni Villareal – Atletico Madrid, 29^ Giornata La Liga 18-3-18


L’Atletico Madrid prova a mantenere aperta una Liga, che sembra già chiusa. Nella 29^ giornata però, i Colchoneros andranno in scena nell’ostico Estadio De La Ceramica di Vila – Real, contro un Villareal che vuole mantenere il piazzamento europeo.

Gli uomini di Simeone, dopo aver vinto con il Celta Vigo e aver strapazzato la Lokomotiv Mosca in Europa League, tenta di proseguire il suo ottimo periodo di forma andando a vincere in un campo tradizionalmente difficile, per provare più a tenere a debita distanza i cugini del Real, piuttosto che sperare in un passo falso del Barca capolista.

La formazione di Calleja, dopo la vittoria di Las Palmas, si ritrova al sesto posto, dietro ad una sola lunghezza dal Siviglia di Montella, ma davanti a solo 3 punti dal Betis. L’obiettivo del sottomarino giallo è quello di ritornare a giocarsi la competizione europea minore, dato che le speranze Champions sono definitivamente sparite a causa della velocità troppo spedita del Valencia.

Inoltre, i padroni di casa, vogliono tornare a rifare lo scherzetto dell’andata; infatti, nello scorso girone, il Villareal riuscì a strappare un punto al Wanda Metropolitano grazie ad una rete di Carlos Bacca, che pareggiò nei minuti finali l’iniziale vantaggio di Correa.

ULTIME VILLAREAL- Calleja potrebbe recuperare capitan Costa in tempo, essendo uscito per infortunio nella trasferta di Las Palmas. Nel 4-4-2 schierato dall’allenatore dei padroni di casa, Bonera e Gonzalez comporranno i 2 centrali di difesa; dubbio in attacco dove accanto all’ex milanista Bacca, potrebbe tornare titolare uno tra Castillejo e Sansone al posto di Raba.

ULTIME ATLETICO MADRID- Emergenza per Simeone che dovrà fare a meno di Diego Costa, di Gameiro e di Filipe Luis. In porta torna Oblak, mentre in difesa ci saranno i soliti Gimenez e Godin, con lo spostamento di Hernandez; a sostituire l’ex Chelsea ci sarà Vrsaljko. A centrocampo ballottaggio Vitolo – Correa; scelte obbligate in attacco, dove ci saranno Griezmann e Torres, 2 volte in gol a Mosca.

Pronostico Villareal – Atletico Madrid, 18 Marzo 2018: Under 2.5

Negli ultimi precedenti al vecchio Madrigal, le 2 formazioni non hanno segnato moltissimo. Il Villareal, nelle ultime 5 partite, non ha mai registrato un over 2.5. Occhio anche alla possibilità di giocarsi GOL.

Villareal – Atletico Madrid, probabili formazioni

VILLAREAL (4-4-2): Asenjo; Gaspar, Gonzalez, Bonera, Costa; Trigueros, Rodri, Soriano, Fornals; Bacca, Sansone. Allenatore: Calleja.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Hernandez, Gimenez, Godin, Vrsaljko; Koke, Niguez, Gabi, Correa; Griezmann, Torres. Allenatore: Simeone.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Leeds – Norwich Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 16-05-24

Pronostico Leeds – Norwich: probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta streaming, …

AS Bari – Ternana Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 16-05-24

Pronostico AS Bari – Ternana: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *