L'esultanza di Portu (foto: gazzetta.it)

Probabili formazioni Real Madrid – Girona, 29^ Giornata La Liga 18-3-18


Il posticipo della 29^ giornata della Liga spagnola, metterà di fronte al Santiago Bernabeu il Real Madrid campione in carica contro la sorpresa Girona.

I blancos, futuri rivali della Juventus di Allegri ai quarti di Champions League, stanno continuando a risalire in campionato, andando a vincere sul campo dell’Eibar, trascinati da Cristiano Ronaldo, che continua a segnare a ripetizione. La squadra di Zidane deve mantenere il terzo posto dall’assalto del Valencia e provare ad avvicinarsi ai cugini dell’Atletico, distaccati di 7 punti.

I bianco rossi stanno proseguendo la loro stagione da favola e hanno vinto 4 gare nelle ultime 5. La formazione di Machin vuole restare al settimo posto, che al momento significherebbe playoff di Europa League, risultato inatteso ad Agosto e, allo stesso tempo, tentare di restare incollato a Villareal e Siviglia.

Inoltre, il club della Catalogna, sa bene come battere il Real Madrid campione d’Europa e del mondo: basti pensare a quello che successe il 29 Ottobre 2017 (un girone fa) quando si firmò la storia. Il Girona riuscì nell’impresa di sconfiggere i blancos grazie alle reti di Stuani e Portu, che vanificarono completamente l’iniziale vantaggio siglato da Isco.

ULTIME REAL MADRID- Squadra che vince non si cambia; così Zidane, a poche ore dalla sfida col Girona, pensa di riconfermare gli stessi 11 che hanno vinto sul campo dell’Eibar; l’unico dubbio significativo riguarda sempre l’attacco dove, accanto a CR7, potrebbe toccare a Benzema, lasciando Bale in panchina.

ULTIME GIRONA- Machin dovrà fare a meno di Planas ma per il resto saranno gli stessi uomini che hanno sconfitto il Deportivo La Coruna. Il modulo sarà il solito 3-4-2-1, con Portu e Garcia dietro all’unica punta Stuani, vecchia conoscenza del calcio italiano.

Pronostico Real Madrid – Girona, Domenica 18 Marzo 2018: over 3.5

Il Real sembra essere tornato quello dell’anno scorso ed è probabile che possa verificarsi una gara ricca di gol. Occhio alla possibilità di GOL, dato che i blancos non sono per niente infallibili in difesa. Difficile invece che si possa verificare l’impresa del girone di andata.

Real Madrid – Girona, probabili formazioni

REAL MADRID (4-4-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Vazquez, Casemiro, Kroos, Isco; Benzema, Ronaldo. Allenatore: Zidane.

GIRONA (3-4-2-1): Bono; Ramalho, Espinosa, Juanpe; Maffeo, Pons, Granell, Mojica; Portu, Garcia; Stuani. Allenatore: Machin.

 

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Il punto sulla trentaduesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentaduesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Thun secondo in graduatoria fermato sullo …

Barcellona – Valencia: pronostico, formazioni e quote 29-04-2024

Barcellona – Valencia Pronostico aggiornato al 29 Aprile 2024, ore 21:00 – X/Over 2.5/1X, Goal, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *