Benito Nicolas Viola, 28 anni, centrocampista del Benevento (foto: zimbio.com)

Pronostico Benevento vs Lecce, Serie B 27-8-2018 e Analisi

Serie B 2018-2019, 1^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Benevento-Lecce, lunedì 27 agosto 2018. Consigli per la tua scommessa vincente.

Benevento-Lecce, lunedì 27 agosto. La prima giornata di Serie B si conclude lunedì sera allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento con un derby del sud. Analisi, probabili formazioni e pronostico del match.

Come arrivano Benevento e Lecce?

Il Benevento è retrocesso  in Serie B dopo la prima storica promozione in Serie A. Si è classificato ultimo in classifica dopo 29 sconfitte in 38 giornate. La lunga serie di sconfitte subite nella prima parte di stagione (14 di fila, un record per la Serie A) hanno compromesso irrimediabilmente la stagione della squadra campana. La panchina è stata affidata a Cristian Bucchi, esonerato dal Sassuolo nella scorsa stagione, dopo l’addio di Roberto De Zerbi. In Coppa Italia il Benevento si è comportato bene: dopo la vittoria con l’Imolese i campani hanno eliminato l’Udinese dopo 120 minuti emozionanti. Bucchi recupera Costa e Asencio con quest’ultimo che partirà dalla panchina.

Il Lecce torna in Serie B dopo 6 anni di purgatorio nel campionato di Lega Pro. Gli uomini guidati dal tecnico Fabio Liverani hanno centrato la promozione con un turno di anticipo. Il gol decisivo per la promozione è stato siglato da Marco Armellino al 18′ del primo tempo contro la Paganese. Nelle scorse stagioni avevano perso i play-off contro Carpi, Frosinone, Foggia e Alessandria. I salentini hanno conquistato 67 punti in 31 incontri, inanellando una serie di 22 risultati utili. Mancherà Palombi a causa di un problema muscolare. In attacco Liverani dovrebbe confermare la coppia Pettinari-La Mantia.

Serie B, i precedenti tra Benevento e Lecce

Il bilancio degli ultimi 8 incontri in tutte le competizioni tra i due club parla a favore del Lecce, capace di vincerne 5, pareggiarne una e perderne 2. L’ultimo precedente risale ad Aprile del 2016 in Lega Pro: il match si concluse 3-0 in favore del Benevento.

Come scenderanno in campo Benevento e Lecce?

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Maggio, Volta, Costa, Letizia; Tello, Viola, Nocerino; Insigne, Coda, Improta. Allenatore: Christian Bucchi.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Cosenza, Maccariello, Calderoni; Petriccione, Arrigoni, Mancosu; Falco; La Mantia, Pettinari. Allenatore: Fabio Liverani.

Benevento-Lecce: dove vederla in TV?

Il match tra Benevento e Lecce sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, la nuova piattaforma in streaming che potrete seguire tramite pc, laptotp, tablet o smartphone.

Luogo: Stadio Ciro Vigorito, Benevento (Italia).

Data: Lunedì 27 Agosto 2018.

Ora: 21.00.

Pronostico: 1 // Over // 1X.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

PSV Eindhoven – Waalwijk Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico PSV Eindhoven – Waalwijk: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Zwolle – Twente Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico Zwolle – Twente: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *