Philippe Coutinho, il grande protagonista del Brasile nel Mondiale fino ad ora, autore di 2 gol e un assist

Pronostico Brasile-Messico, 02-07-2018 e Analisi

Ottavi di Finale dei Mondiali 2018, Analisi e Pronostico di Brasile-Messico, Lunedì 2 Luglio 2018. Coutinho trascinatore, i messicani dopo la paura sognano lo sgambetto.

Brasile-Messico, lunedì 2 luglio 2018. Il quinto ottavo di finale dei Mondiali di Russia vede sfidarsi quella sin dall’inizio è la grande favorita per la vittoria finale e una delle possibili outsider. Inserite nella parte più complicata del tabellone, chi vince dovrà probabilmente vedersela col Belgio che dovrebbe liberarsi agevolmente della sorpresa Giappone. Più avanti ancora, in semifinale, si rischia la Francia o l’Uruguay, grandi protagoniste della prima giornata di ottavi con le eliminazioni rispettivamente di Argentina e Portogallo grazie alle doppiette di Mbappè e Cavani.

Come arrivano Brasile e Messico

Il Brasile si è qualificato agli ottavi come primo nel proprio girone, dando l’impressione di essere, al contrario della sua storia, una squadra solida e di talento, ma non troppo spettacolare. Infatti, dopo il pareggio all’esordio con la Svizzera, è arrivata la difficoltosa vittoria con Costa Rica al 91′ e la piuttosto agevole vittoria contro la Serbia di Milinkovic-Savic per 2-0. La speranza per brasiliani è che Neymar ritrovi sempre più condizione mettendo minuti nelle gambe.

Il Messico, invece, è passato come secondo nel girone, nella mente di tutti c’è la grande vittoria contro la Germania, ma anche la grande paura dell’ultima giornata con la sorprendente sconfitta per 3-0 contro la Svezia: sentiti ringraziamenti vanno alla Corea del Sud che ha battuto ed eliminato clamorosamente i tedeschi.

Precedenti Brasile-Giappone e Statistiche

Dalla prima sfida del 1950, finita 4-0 per i sudamericani, Brasile e Messico si sono scontrate ben 21 volte,  con un bilancio favorevole ai verdeoro grazie alle 12 vittorie, 8 sconfitte e un pareggio a reti bianche, arrivato proprio nell’ultima sfida tra le due ad un Mondiale, quello del 2014, inserite nel Gruppo A. L’ultima vittoria del Messico risale ad una amichevole del 2012, mentre in gare ufficiali bisogna tornare indietro al 2-0 della Coppa America 2007.

Luogo: Samara Arena (Samara, Russia)

Data: 2 luglio 2018

Ora: 16.00

Pronostico: 1 // over1.5 // 1+over 1.5

A proposito di Riccardo Rossi

Controlla anche

Barcellona – Real Sociedad: pronostico, formazioni e quote 13-05-2024

Barcellona – Real Sociedad Pronostico aggiornato al 13 Maggio 2024, ore 21:00 – X/Over 2.5/1X, …

Lecce

Lecce-Udinese: pronostico, formazioni e quote 13-5-2024

Lecce-Udinese, pronostico aggiornato al 12 maggio 2024, ore 18:37 – 1+X// 1+Nogol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *