Di copa2014.gov.br - Brazil beat Croatia in World Cup opening match, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=33408361

Pronostico Corinthians-Universitario: sfida equilibrata o passeggiata brasiliana?

La sfida di Coppa Sudamericana mette di fronte due squadre in cerca di riscatto tra alti e bassi: riusciranno i brasiliani del Corinthians a sfruttare il fattore campo contro gli imprevedibili peruviani dell’Universitario, capaci di prestazioni maestose quanto disastrose in questa stagione?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI COLO COLO – AMERICA MINEIRO

Info e il pronostico Corinthians – Universitario de Deportes

  • Ultimo precedente: – ;
  • Luogo: Neo Química Arena, San Paolo (Brasile);
  • Data: Mercoledì 12 Luglio 2023;
  • Ora: 02.30;
  • Pronostico: 1 // Under 1.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Corinthians 1-0 Universitario.

Corinthians vs. Universitario de Deportes – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La fase finale della Copa Sudamericana prende il via questa settimana con la squadra brasiliana del Corinthians pronta ad ospitare i peruviani dell’Universitario. I padroni di casa partono con i favori del pronostico, nonostante un girone di Libertadores complicato che li ha visti ottenere solo una vittoria, pareggiando le altre gare. Discorso simile in campionato, dove il Corinthians occupa attualmente il 15esimo posto, frutto di sole 4 vittorie in 14 partite. Per i brasiliani, il fattore campo finora non ha portato grandi benefici.

L’Universitario si è invece qualificato alla fase ad eliminazione diretta come seconda nel proprio girone, mostrando un rendimento altalenante ma sufficiente a superare i colombiani del Santa Fe, giunti terzi. 3 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte il bilancio, con le due battute d’arresto arrivate in trasferta contro Bogotá e Goiania. Proprio lontano dalle mura amiche, i peruviani hanno faticato nel finale di Apertura e in Coppa, subendo 5 sconfitte consecutive fuori casa tra le due competizioni. Nelle ultime due trasferte le cose sono leggermente migliorate, con un pari e un successo. L’obiettivo sarà uscire indenni dal Brasile per poi giocarsi il passaggio del turno al Monumental.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Dopo un’analisi dei recenti risultati, è lecito aspettarsi una partita contratta e dal punteggio contenuto. Il Corinthians ha infatti chiuso 6 delle ultime 7 gare con meno di 2,5 reti, mostrando una certa solidità difensiva. Stesso discorso per l’Universitario, che ha terminato sotto tale soglia ben 8 degli ultimi 9 incontri. I brasiliani, inoltre, hanno perso solo una volta nelle precedenti 7 uscite, mentre gli avversari in trasferta hanno collezionato 5 sconfitte nelle ultime 7. Si delinea dunque uno scenario dove entrambe le squadre cercheranno innanzitutto di non scoprirsi, per poi eventualmente provare a colpire. Difficile immaginare un match ricco di gol e spettacolo.

LE QUOTE SULL’ESITO – Analizzando le quote proposte dai principali bookmaker per il match di andata tra Corinthians e Universitario, emerge un certo equilibrio nei pronostici. Secondo Snai, il segno 1 paga 1.70, il pareggio 3.60 e il 2 raggiunge quota 5.25, con i brasiliani favoriti con un divario eccessivo. Per Bwin, il successo dei padroni di casa vale 1.67, la X si attesta a 3.75 e il colpo esterno dei peruviani rende 5.00. Infine, la più generosa verso l’Universitario è Betfair, che offre 1.65 per il Corinthians, 3.75 per il pari e addirittura 5.50 per il segno 2.

IL CONSIGLIO – Alla luce dei recenti risultati e delle prestazioni di Corinthians e Universitario, non emerge un pronostico chiaro in termini di segno finale e numero di gol. I brasiliani non sembrano trarre granché beneficio dal fattore campo, mentre gli avversari stanno ritrovando solidità dopo un periodo complicato. Il mio consiglio per Corinthians-Universitario è: Under 1,5/2,5 al novantesimo. Mi aspetto un incontro contratto, con pochi spazi e occasioni da rete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Corinthians-Universitario, le probabili formazioni mercoledì 12 luglio 2023:

CORINTHIANS (4-3-1-2): Cassio; Ramos, Caetano, Mendez, Fabio Santos; Giuliano, Vera, Maycon; Adson; Guedes, Alberto. Allenatore: Vanderlei Luxemburgo.

UNIVERSITARIO (4-1-3-2): Romero; Corzo, Di Benedetto, Saravia, Bolivar; Urena; Polo, Cabanillas, Flores; Valera, Urruti. Allenatore: Jorge Fossati.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Atletico Madrid: pronostico, formazioni e quote 15-05-2024

Getafe – Atletico Madrid Pronostico aggiornato al 15 Maggio 2024, ore 22:00 – 2/Over 2.5/X2, …

pronostico serie c

Serie C, I pronostici del Primo Turno Nazionale dei Playoff [14-5]

Il primo turno di playoff di Serie C è andato, ora si concludono le sfide …