Lazio-Sampdoria
Lazio-Sampdoria, 24esima giornata di Serie A

Pronostico Lazio-Sampdoria e probabili formazioni 27-02-2023

Lazio-Sampdoria. Il match dello Stadio Olimpico è uno della ventiquattresima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per lunedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> pronostico Marsiglia-Psg, 25esima giornata di Ligue 1

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Serie ALazio 1-1 Sampdoria;

  • Luogo: Stadio Olimpico, Roma (Italia);

  • Data: domenica 26 febbraio 2023;

  • Ora: 20.45;

  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;

  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;

  • Previsione risultato: Lazio 1-0 Sampdoria;

  • TV e Streaming: Sky Sport (Canale 251), Sky Go, Now Tv, DAZN 

Il momento di forma di Lazio e Sampdoria

La Lazio non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due volte di fila nelle ultime otto gare casalinghe di Serie A (3 vittorie, 3 paregig e 2 sconfitte). L’ultima gara interna disputata dai biancocelesti ha visto la formazione romana perdere per 0-2 contro l’Atalanta. Non vanno ko per due match consecutivi in casa da dicembre 2020.

La Sampdoria, invece, ha raccolto appena due punti nelle ultime sette gare di campionato (2 pareggi e 5 sconfitte). 11 punti conquistati in 23 giornate, la peggiore stagione da quando milita nella massima serie. Le precedenti 17 formazioni che hanno ottenuto due o meno vittorie a questo punto della stagione sono retrocesse al termine dell’annata.

Da quando sulla panchina blucerchiata siede Stankovic, la formazione blucerchiata ha segnato appena 7 reti su 15 partite. Peggio di lei, nello stesso arco temporale, nei cinque maggiori campionati europei, ha fatto lo Schalke 04 con quattro successi. 

La formazione biancoceleste ha un numero importante di clean sheet, visto che l’esito porta inviolata è avvenuto ben 12 volte. Solo Barcellona (17) e Juventus (15) hanno fatto meglio in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei. Nella sua storia personale, invece, in due occasioni fece meglio (1973/74 anno del primo scudetto, ma anche nel 1972/73 in entrambi 13). 

Precedenti e statistiche della sfida Lazio-Sampdoria 

La Lazio ha vinto 10 delle ultime 13 partite di Serie A contro la Sampdoria.  Però ha pareggiato l’ultima sfida disputata nel girone d’andata allo stadio Luigi Ferraris per 1-1. I blucerchiati non riescono a rimanere imbattuti in entrambe le sfide di una stagione dall’annata 2015/16, nella quale ottennero un pareggio ed una vittoria. 

Lazio-Sampdoria. La formazione biancoceleste è imbattuta nelle ultime 16 gare casalinghe giocate contro i blucerchiati (13 vittorie e 3 pareggi). Contro di essa i romani hanno la striscia interna d’imbattibilità più lunga. L’ultimo successo doriano all’Olimpico risale al 23 gennaio 2005, 18 anni fa, con un 1-2 ( a segno Kutuzov e Flachi per i liguri, Rocchi per i laziali).

IL PRONOSTICO

Il pronostico della sfida vede una vittoria dei padroni di casa. Il segno 1 è quello più attendibile, anche se non così limpido. La formazione blucerchiata fa fatica a segnare e nemmeno questa volta pensiamo possa essere all’altezza del compito. 

Le probabili formazioni di Lazio-Sampdoria

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Hysaj; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Oikonomu, Nuytinck, Amione; Zanoli, Cuisance, Winks, Augello; Sabiri; Lammers, Gabbiadini. All. Stankovic

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

PSV Eindhoven – Waalwijk Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico PSV Eindhoven – Waalwijk: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Zwolle – Twente Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico Zwolle – Twente: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *