Sampdoria-Bologna

Pronostico Sampdoria-Bologna e probabili formazioni 18-02-2023

Sampdoria-Bologna. Il match del Ferraris è uno della ventitreesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> Sassuolo-Napoli, quote e probabili formazioni

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Serie ASampdoria 1-1 Bologna;

  • Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia);

  • Data: sabato 18 febbraio 2023;

  • Ora: 15.00;

  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Sampdoria 2-1 Bologna;

  • TV e Streaming:  Zona DAZN (Canale 214), DAZN 

Il momento di forma di Sampdoria e Bologna

La Sampdoria è reduce da due pareggi consecutivi nelle ultime due partite. Uno di questi è avvenuto in pieno recupero nel match giocato a Monza, grazie ad un rigore concesso ai padroni di casa che ha fatto arrabbiare la società blucerchiata. La partita era finita 2-2 e ai blucerchiati è mancata un po’ di fortuna per agguantare una vittoria preziosissima in chiave salvezza.

L’ultima sfida, invece, è stata giocata al Ferraris contro l’Inter e terminata sullo 0-0. Una prestazione convincente dell’undici di Stankovic, a dimostrazione che la formazione è intenzionata a lottare fino a quando la matematica certezza non li condanni.

Sampdoria-Bologna. La formazione blucerchiata non pareggia tre match consecutivi in Serie A dal dicembre 2014, con alla guida in panchina Mihajlovic. Dopo lo 0-0 contro l’Inter potrebbe ottenere due clean sheet consecutivi per la prima volta da maggio 2021, periodo in cui la panchina era presidiata da Ranieri.

Il Bologna, a sua volta, è reduce da un passo falso ottenuto in casa contro il Monza (0-1).Prima di questa sfida ha ottenuto ben quattro risultati utili consecutivi, tra cui tre vittorie ed un pareggio.

Staziona a centro classifica, undicesima a pari punti (29) con il Monza e la Juventus. Una situazione tranquilla, che però non le permette di aspirare ad una posizione europea. Ha ottenuto due successi esterni consecutivi, entrambi per 1-2 contro Udinese e Fiorentina. Potrebbe arrivare al terzo successo per la seconda volta, dopo il periodo dicembre 2015 e gennao 2016, in cui sulla panchina c’era Donadoni.

Precedenti e statistiche della sfida Sampdoria-Bologna

I precedenti in totale tra queste due formazioni sono 109, di cui solo 101 nella sola Serie A, 5 nella Coppa Italia.

Il bilancio vede un leggero vantaggio per la formazione rossoblu, con 43 successi, a fronte di 33 per i doriani e identico numero per quanto riguarda i pareggi.

L’ultima sfida si è giocata al Dallara, all’andata, con un pareggio finale per 1-1, per opera delle reti di Dominguez per i rossoblu e Djuricic per i blucerchiati.

Sampdoria-Bologna. Il Bologna ha vinto sette delle ultime otto sfide contro i blucerchiati, oltre all’ultimo precedente prima espresso. Potrebbero pareggiare entrambe le gare per la prima volta dalla stagione 2013/14.

Il Ferraris non rappresenta un fortino per i doriani quando incontrano i rossoblu, dato che il Bologna ha vinto 14 delle 50 gare disputate su questo terreno nella storia della massima serie. Solo contro la Roma ha ottenuto più successi in trasferta (19).

Il Bologna ha vinto le ultime tre trasferta a Marassi in Serie A contro la Sampdoria con identico punteggio (1-2). Solo tre volte è riuscita a fare meglio: contro il Venezia tra il 1962 e il 2001 e contro il Genoa tra il 1936 e il 1940 (5 in entrambi i casi), mentre contro il Casale sono stati 4 i successi consecutivi. 

IL PRONOSTICO

Il pronostico della sfida vede una vittoria dei padroni di casa, con possibilità rientrare nella lotta salvezza. Il risultato finale è quello di 2-1. Il segno 1 è disponibile ad un’ottima quota, pari a 3,15, mentre il segno 2 è più basso a quota 2.40.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Bologna

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Stankovic

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. Allenatore: Thiago Motta

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

PSV Eindhoven – Waalwijk Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico PSV Eindhoven – Waalwijk: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Zwolle – Twente Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico Zwolle – Twente: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *