Pronostico Uruguay vs Francia, Mondiali 2018 Quarti di finale, 6-7-2018 e Analisi

Campionati del Mondo di Russia 2018, quarti di finale, analisi e pronostico di Uruguay-Francia, venerdì 6 luglio 2018. Out Cavani, gioca Stuani.

UruguayFrancia, venerdì 6 luglio. Un’intera nazione è in apprensione per le condizioni di Edinson Cavani, assoluto protagonista nella vittoria per 2-1 dell’Uruguay con il Portogallo agli ottavi di finale. La Francia, invece, ha impressionato contro l’Argentina trascinata da un grande Mbappé.

Come arrivano Uruguay e Francia?

L’Uruguay può contare su una buona organizzazione difensiva grazie ad una formidabile coppia centrale formata da Diego Godin e Jose Maria Gimenez, capace di fermare Cristiano Ronaldo. L’unico dubbio del ct Oscar Tabarez è legato a Cavani che, anche nella giornata di oggi, non si è allenato a causa dell’infortunio al polpaccio rimediato con il Portogallo. In caso di assenza dell’attaccante del Psg, giocherà uno tra Cristhian Stuani o Maxi Gomez al fianco di Luis Suarez. Rodrigo Bentancur è l’unico diffidato per ”la Celeste”.

La Francia ha eliminato l’Argentina per 4-3 in una partita spettacolare che ha mostrato al mondo intero il talento individuale impressionante di Kylian Mbappé (doppietta) e Antoine Griezmann. Per non dimenticare il gol capolavoro realizzato dal terzino sinistro dello Stoccarda Benjamin Pavard, il primo per lui con la maglia dei Bleus. Qualche problema lo ha mostrato la difesa, capace di subire tre reti da una squadra disorganizzata come l’Argentina e che dovrà fare molta attenzione a Suarez. Assente il centrocampista della Juventus Blaise Matuidi per somma di ammonizioni. Al suo posto dovrebbe giocare Ousmane Dembele. In caso di ammonizione Paul Pogba, Benjamin Pavard, Olivier Giroud e Corentin Tolisso salteranno la semifinale. Djibril Sidibe è ancora un dubbio per infortunio, mentre il ct Didier Deschamps dovrebbe confermare ancora Giroud al centro dell’attacco.

I precedenti tra le due Nazionali

La Francia non ha mai battuto l’Uruguay negli ultimi sette incontri, compresi i tre precedenti nella Coppa del Mondo del 1966, 2002 e del 2010 terminate con una vittoria per 2-1 dell’Uruguay in Inghilterra e a reti inviolate in Corea-Giappone e Sud Africa. L’ultimo match risale al giugno del 2013, quando un gol di Luis Suarez fece la differenza all’Estadio Centenario di Montevideo.

Curiosità e dati tra la Celeste e les Bleus

  • Entrambe le squadre hanno segnato 7 gol nelle ultime 10 partite.
  • Questa sarà l’ottantunesima partita di Didier Deschamps sulla panchina della Francia. Debuttò nell’agosto del 2012 proprio contro l’Uruguay pareggiando per 0-0.
  • L’Uruguay ha vinto le ultime quattro partite della Coppa del Mondo. Riuscì nell’impresa di vincerne 5 di fila tra il 1950 e il 1954.
  • L’Uruguay torna a disputare i quarti di finale dai Mondiali dal 2010, quando eliminò il Ghana per 4-2 ai calci di rigore dopo il pareggio per 1-1 nei tempi regolamentari.
  • L’attaccante francese Kylian Mbappé ha segnato tre gol in questo torneo. E’ il primo adolescente ad aver realizzato così tanti gol in una edizione della Coppa del Mondo dai tempi di Pelé con il Brasile nel 1958.
  • Gli ultimi tre gol dell’Uruguay nella Coppa del Mondo 2018 sono stati segnati da Edinson Cavani.

Le probabili formazioni di Uruguay-Francia, Mondiali 2018, quarti di finale, 6-7-2018

URUGUAY (4-3-1-2): Muslera; Laxalt, Godin, Gimenez, Caceres; Vecino, Torreira, Nandez; Bentancur; Suarez, Stuani. C.T: Óscar Tabárez.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Lucas; Pogba, Kanté; Dembele, Griezmann, Mbappé; Giroud. C.T: Didier Deschamps.

Luogo: Stadion Nizhny, Novgorod (Russia).

Data: Venerdì 6 Luglio 2018.

Ora: 16.00.

Pronostico: X // Over // X2.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lecce

Lecce-Udinese: pronostico, formazioni e quote 13-5-2024

Lecce-Udinese, pronostico aggiornato al 12 maggio 2024, ore 18:37 – 1+X// 1+Nogol, probabili formazioni e …

Fabrizio Corona: “Milan? Pioli ok. A Napoli ci vorrebbe Conte”

Fabrizio Corona a tutto campo ieri pomeriggio in Riviera Romagnola. Si è svolta in queste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *