Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Rivoluzione in panchina: Spalletti via da Napoli, Allegri e Mou in bilico. I possibili scenari

Dal trionfo al divorzio: così Spalletti lascia Napoli mentre Allegri e Mourinho trattano il rinnovo e i top club italiani vagliano nuovi progetti tecnici per tornare a vincere.

Vincere e salutarsi, nel calcio non è una novità. Ma il caso Luciano Spalletti a Napoli fa rumore: dopo lo scudetto, sembra inevitabile l’addio. Visioni diverse con Aurelio De Laurentiis, il tecnico pare pronto a lasciare nonostante il contratto fino al 2024. Chi al suo posto? In pole c’è Vincenzo Italiano della Fiorentina, a 3.00, reduce da una grande stagione e pronto al salto in una big. Attenzione però a Rafa Benitez, già a Napoli dal 2013 al 2015 e fermo da mesi: il ritorno dello spagnolo è a 4.50. Più staccati Antonio Conte (5.00) e, clamorosamente, la conferma di Spalletti (7.50).

Anche la Juventus ragiona sul futuro. Per il secondo anno senza titoli, Massimiliano Allegri ha accordo fino al 2025 ma si siederà con la dirigenza per decidere se andare avanti insieme. Al momento è favorito (3.00), ma Raffaele Palladino (4.00), Thiago Motta (5.00) e Zinedine Zidane (7.50) stuzzicano la fantasia dei bookie. Da non escludere, se si liberasse dal Napoli, anche Spalletti (9.00).

Infine la Roma. Se dipendesse dai tifosi, José Mourinho (contratto fino al 2024) resterebbe a lungo. L’addio del portoghese per ora è improbabile (1.80), ma la proprietà vuole riflettere. Pronti a subentrare Conte (5.00) e Roberto De Zerbi (16.00), entrambi stimati dai Friedkin. Stessa quota anche per un clamoroso ritorno di Spalletti (16.00).

Sarà un’estate intensa per tre grandi club, chiamati a rifondare per tornare protagonisti, in Italia e non solo. Ingredienti di una pausa estiva che si preannuncia rovente, tra conferme, dubbi e nuovi inizi. Le prime mosse spettano a Napoli, Juventus e Roma: chi andrà via, chi resterà e chi arriverà, per tornare a coltivare insieme il sogno tricolore?

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …