pronostico Espanyol-Celta Vigo e probabili formazioni
Credit: @hsmdeportes

LaLiga | Rayo Vallecano vs Espanyol, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 16^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Rayo Vallecano-Espanyol, domenica 5 dicembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Rayo Vallecano ed Espanyol, due squadre neopromosse, daranno vita a uno dei match più interessanti della sedicesima giornata di Primera Division. Squadre in campo al Campo de Fútbol de Vallecas domenica 5 dicembre col calcio d’inizio previsto alle ore 14:00.

Sono 4 i punti di distanza tra le due squadre: i madrileni, sesti a quota 24, hanno sprecato l’opportunità di avvicinare ulteriormente il Real Betis quinto pareggiando in casa del Valencia per 1-1. La zona Champions, comunque, è distante soltanto quattro lunghezze. I Los Franjirrojos hanno evitato l’eliminazione dal secondo turno della Copa del Rey battendo per 4-3 ai rigori il Guijuelo, una squadra di quinta divisione dopo il pari per 1-1 dopo 120 minuti. La squadra di Andoni Iraola è ancora imbattuta in casa dopo sette partite.

L’Espanyol invece, grazie all’1-0 interno sulla Real Sociedad grazie al gol decisivo siglato da Yangel Herrera, ha compiuto un balzo probabilmente decisivo per allontanarsi dalla zona salvezza. I catalani ormai stanno compiendo un cammino che li avvicina più alle zone europee che non alla lotta per la retrocessione: basti pensare che il terzultimo posto del Cadice, al momento, è lontano la bellezza di 8 punti. Le 2 vittorie nelle ultime quattro gare sottolineano l’ottimo stato di forma dell’ex Rayo De Tomas e compagni: a Madrid, però, sarà gara dura. La formazione guidata da Vicente Moreno è attualmente nona con 20 punti in compagnia di Athletic Bilbao e Osasuna. Non ha ancora vinto una gara in trasferta dopo 4 sconfitte e tre pareggi.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Rayo Vallecano ed Espanyol

Il Rayo Vallecano ha vinto solo due degli ultimi 19 incontri contro l’Espanyol nella Liga (6 pareggi e 11 sconfitte). Le uniche due vittorie in casa? Una per 2-0 nel marzo del 2013 e un 3-0 nell’ottobre del 2015. L’Espanyol ha vinto quattro delle ultime sette partite in casa del Rayo nella Liga (un pareggio e 2 sconfitte), dopo una sola vittoria nelle precedenti nove partite giocate in casa nella massima serie (5 pareggi e 3 sconfitte).

Rayo Vallecano-Espanyol, le probabili formazioni 5 dicembre 2021:

RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Saveljich, Catena, F.Garcia; Lopez, Valentin; Palazon, Trejo, A.Garcia; Guardiola. Allenatore: Andoni Iraola.

ESPANYOL (4-2-3-1): Lopez; Vidal, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Bare, Herrera; Embarba, Darder, Puado; De Tomas. Allenatore: Vicente Moreno.

Info e il pronostico di Rayo Vallecano-Espanyol

  • Ultimo precedente ufficiale: Espanyol 2-3 Rayo Vallecano (Segunda Division);
  • Luogo: Campo de Fútbol de Vallecas, Madrid (Spagna);
  • Data: Domenica 5 Dicembre 2021;
  • Ora: 14.00;
  • Pronostico: X // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Rayo Vallecano 1-1 Espanyol;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Olympique Marsiglia – Lens Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 28-04-24

Pronostico Olympique Marsiglia – Lens: Scopri probabili formazioni, migliori quote e statistiche, oltre a dove …

Lione – Monaco Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 28-04-24

Pronostico Lione – Monaco: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *