Home / ESTERO / Real, brutte notizie per il match contro l’Atalanta: altro big k.o
MADRID, SPAIN - SEPTEMBER 22: A general view of the Bernabeu stadium before the La Liga match between Real Madrid CF and RCD Espanyol at Estadio Santiago Bernabeu on September 22, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images,)

Real, brutte notizie per il match contro l’Atalanta: altro big k.o

Il capitano del Real Madrid salterà la doppia sfida di Champions League contro l’Atalanta. I tempi di recupero.

L’infortunio accusato da Sergio Ramos (34) durante la semifinale di Supercoppa spagnola, persa il 12 gennaio scorso con l’Athletic Bilbao, si è rivelato più grave del previsto. Il capitano del Real Madrid, dopo aver riportato una lesione del bicipite femorale a novembre in Nations League con la Nazionale spagnola che ne ha condizionato il rendimento, sarà costretto a saltare entrambe le sfide di Champions contro l’Atalanta, in programma il 24 febbraio a Bergamo e il 16 marzo al “Di Stefano” di Valdebebas.

Sergio Ramos sarà costretto a sottoporsi nelle prossime ore a un intervento per la lesione al menisco del ginocchio sinistro. Tutto è nato durante la partita di Nations League contro la Germania, quando il difensore aveva lasciato il campo dopo 40 minuti. La diagnosi riscontrata allora era di una lesione muscolare al bicipite femorale destro che lo aveva costretto a uno stop di dieci giorni.

Zinedine Zidane non potrà contare su di lui per la lotta alla difesa del titolo. I Blancos sono alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta interna subita con il Levante nell’ultimo turno. Un infortunio che poteva essere evitato in un momento così complicato della stagione e che vede l’Atletico Madrid al comando della Liga a +10 e con una partita in meno.

CALCIOMERCATO MILAN: ADDIO THEO HERNANDEZ

Ma i guai in casa Real non finiscono qui: anche Hazard, che in settimana si è propcurato una lesione del retto anteriore sinistro, dovrà fermarsi per 4-6 settimane. Fuori per infortunio Rodrygo, Isco, Valverde, Lucas Vasquez e Carvajal. Inoltre Zidane, per la sfida con l’Huesca, dovrà fare a meno dello squalificato Militao.

I tempi di recupero e i numeri di Sergio Ramos in questa stagione

La speranza dei Blancos era quella di risolvere il problema con una terapia conservativa, ma alla fine è stato deciso l’intervento. Ramos rimarrà fuori per circa due mesi / tre mesi, saltando così molte sfide decisive, come quelle con la Real Sociedad, il derby decisivo per le sorti del titolo con l’Atleti e il Clasico con il Barcellona, oltre all’andata e il ritorno contro l’Atalanta.

Il capitano del Madrid, fino a questo momento, è sceso in campo in diciotto occasioni: nelle 14 giornate di Liga ha segnato due reti, tre presenze in Champions League e un gol contro l’Inter e una presenza in Supercoppa di Spagna. Gli infortuni muscolari, purtroppo, ne hanno condizionato l’avvio di stagione privando il Real di un uomo fondamentale in campo e nello spogliatoio.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Forest

EFL Championship | Nottingham Forest vs Sheffield United, probabili formazioni e pronostico

EFL Championship, Playoff semifinale di ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Nottingham Forest-Sheffield United, martedì …