uqombtrtzz0o1xrdevmeltiv4

Respinto il ricorso della Juventus: lo Scudetto 2006 resta all’Inter

Una storia che sembra senza fine si arricchisce dell’ennesimo capitolo. Lo Scudetto della stagione 2005/06 , vinto dalla Juventus ma poi assegnato all’Inter dopo i fatti di Calciopoli , rimarrà ai nerazzuri .

Con DAZN segui la Serie A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Ad affermarlo è stata la Corte Federale d’Appello della Federcalcio, la quale, secondo quanto riporta ‘Ansa’, ha respinto l’ultimo ricorso presentato dal club bianconero per revocare il tricolore ai nerazzurri.

La Juve aveva fatto ricorso contro “la reiezione dell’istanza di sospensione e la declaratoria dell’inammissibilità” decisa il mese scorso dal TFN, il Tribunale Federale Nazionale.

Il Consiglio Federale della FIGC nel 2011 aveva già affermato la mancanza di presupposti giuridici per la revoca dello scudetto ai nerazzurri.

La Juventus si era rivolta al giudice di primo grado per ottenere l’annullamento di quella delibera, ma senza ottenere l’esito sperato. Lo Scudetto del 2006 rimane dunque nella bacheca dell’Inter.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 17 Maggio 2024

Hai impegni per Venerdì 17? La citazione di Shriek era d’obbligo, scusate. Purtroppo oggi non …

Torino

Torino-Milan: pronostico, formazioni e quote 18-5-2024

Torino-Milan, pronostico aggiornato al 17 maggio, ore 11:09 – 2+Nogol, 2+Under 2.5, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *