Il suggestivo circuito di Losail, in Qatar

Scatta la caccia al titolo MotoGP 2024 in Qatar: gli orari per seguire il GP di Losail in diretta e in differita

MOTOGP 2024 – Dal deserto di Losail, il rombo dei motori squarcia il silenzio della notte: 21 GP, 42 gare, un mondiale che si preannuncia infuocato. Scopri gli orari, le dirette TV e streaming per non perderti neanche un secondo dell’adrenalina in pista!

GP QATAR 2024 – Si accendono i riflettori sul circuito di Losail, dove il rombo dei motori squarcerà il silenzio del deserto del Qatar per dare il via al mondiale MotoGP 2024. Dopo lo spostamento dello scorso anno dovuto ai lavori di rifacimento del paddock, il GP del Qatar torna a essere il tradizionale appuntamento inaugurale della stagione, che si preannuncia più emozionante che mai con ben 21 gare in calendario e altrettante sprint.

Il campione in carica Pecco Bagnaia, forte dei successi ottenuti nella passata stagione e dei promettenti test invernali, si presenta al via con il numero 1 sul cupolino della sua Ducati GP24, una moto che sembra essere stata cucita su misura per lui. Tuttavia, la concorrenza è agguerrita e tra i principali rivali spicca il nome di Jorge Martin, determinato a dare del filo da torcere al campione.

Non va sottovalutato nemmeno Enea Bastianini, che dopo una stagione segnata dagli infortuni, è pronto a dimostrare tutto il suo talento e a lottare per il vertice. Occhi puntati anche su Marco Bezzecchi, ormai pilota maturo ed esperto, capace di battagliare costantemente nelle posizioni di testa, e sul “Cabroncito” Marc Marquez, che quest’anno dispone finalmente di una moto competitiva. Sarà interessante scoprire cosa potrà fare lo spagnolo in sella alla Ducati.

Nonostante le gare si svolgano in notturna, gli orari saranno molto comodi per gli appassionati italiani. Si parte venerdì con le prime prove libere, mentre sabato a pranzo si terranno le qualifiche, seguite dalla sprint race. La gara principale, invece, prenderà il via domenica.

IL GP DEL QATAR IN DIRETTA E IN CHIARO: ECCO DOVE SEGUIRE LO SPETTACOLO – Gli appassionati di MotoGP potranno seguire l’intero weekend del Gran Premio del Qatar attraverso diverse opzioni di visione. Per coloro che desiderano vivere ogni istante delle gare in diretta, l’appuntamento è su Sky Sport MotoGP (canale 208) e su Sky Sport 1, dove sarà trasmesso l’intero evento.

Per chi invece preferisce godersi le emozioni gratuitamente, TV8 (canale 108) offrirà la possibilità di seguire il GP del Qatar in chiaro, con la gara trasmessa in differita alle 20.05 della domenica. Tuttavia, gli appassionati non dovranno attendere per la Sprint race, che sarà trasmessa in diretta e in chiaro su TV8 il sabato.

PROGRAMMAZIONE TV8 – Sabato 18 novembre: non perdetevi la diretta delle qualifiche e l’adrenalina della Sprint race della MotoGP. Domenica 19 novembre: una giornata ricca di emozioni con la gara della Moto3 alle 17:05, seguita dalla sfida della Moto2 alle 18:20 e il gran finale della MotoGP alle 20:05.

NON SOLO TV: IL GP DEL QATAR ANCHE IN LIVE-STREAMING – Per coloro che desiderano seguire il GP del Qatar in mobilità, Sky Go, il servizio di streaming riservato agli abbonati Sky, permetterà di vivere ogni momento delle gare su pc, smartphone e tablet, senza perdere nemmeno un secondo dell’azione in pista.

TUTTE LE INFO SUL GP DEL QATAR – L’appuntamento è fissato per domenica 10 novembre alle ore 18:00 presso il circuito di Losail, dove i piloti si sfideranno sotto le luci dei riflettori in una gara mozzafiato. Preparatevi a vivere un weekend di pura adrenalina e passione per la MotoGP.

IL GRAN PREMIO DEL QATAR: UN WEEKEND DI PURA ADRENALINA

Il Motomondiale 2024 sta per accendere i motori con il primo appuntamento della stagione: il Gran Premio del Qatar. Il circuito di Losail si prepara ad ospitare un weekend ricco di emozioni, con i piloti pronti a darsi battaglia per conquistare i primi punti del campionato.

Si parte venerdì 8 marzo con le prime sessioni di prove libere. Alle 12:00 scenderanno in pista i protagonisti della Moto3, seguiti alle 12:50 dai piloti della Moto2. Alle 13:45 sarà il turno dei campioni della MotoGP, che avranno un’ora e mezza per prendere confidenza con il tracciato qatariota. Nel pomeriggio, a partire dalle 16:15, si torna in pista per le seconde sessioni di libere, con la MotoGP che chiuderà la giornata dalle 18:00 alle 19:00.

Sabato 9 marzo sarà il giorno delle qualifiche. Si inizia alle 10:30 con la Moto3, seguita alle 11:15 dalla Moto2. Alle 12:00 i riflettori si accenderanno sulla MotoGP, con i piloti che avranno a disposizione 30 minuti per trovare il miglior assetto in vista delle qualifiche ufficiali, in programma dalle 12:40 alle 13:20. Nel pomeriggio, spazio alle qualifiche della Moto3 (14:50-15:30) e della Moto2 (15:45-16:25). Ma il momento clou della giornata sarà alle 17:00, con la Sprint Race della MotoGP che regalerà i primi punti iridati.

Domenica 10 marzo sarà il giorno delle gare. Dopo il warm-up della MotoGP (13:40-13:50), si parte alle 15:00 con la gara della Moto3, seguita alle 16:15 da quella della Moto2. Alle 18:00, sotto le luci dei riflettori, scatterà il semaforo verde per la gara regina della MotoGP, che incoronerà il primo vincitore della stagione 2024.

Un weekend di pura adrenalina, che segnerà l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo del Motomondiale. Non perdete l’occasione di seguire in diretta ogni sessione, per vivere da vicino tutte le emozioni del Gran Premio del Qatar.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

Sassuolo

Sassuolo-Lecce: pronostico, probabili formazioni e quote 21-4-2024

Sassuolo-Lecce, pronostico aggiornato al 20 aprile 2024, ore 11:12 – X+2,, Under 2.5, probabili formazioni …

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …