Home / Calcio / Serie A | Juventus-Venezia, probabili formazioni e pronostico
Fonte: Sky Sport

Serie A | Juventus-Venezia, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 35’ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Venezia. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A JUVENTUS VENEZIA – La partita tra Juventus-Venezia, valida per la 35’ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 1 maggio 2022 alle ore 12:30 all’Allianz Stadium di Torino.

Il momento di forma di Juventus e Venezia

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dalla pesante vittoria conquistata in extremis, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, contro il Sassuolo grazie al risultato di 1-2. Vittoria definibile sporca per il modo in cui è maturata, ma che ha consentito ai bianconeri di fare un piccolo passo in avanti verso il terzo posto del Napoli, distante ora un solo punto e portando a 6 le lunghezze di distanza dalla Roma 5’.

Il Venezia, che ha da poco esonerato Paolo Zanetti affidando la panchina ad Andrea Soncin, ormai ex tecnico della Primavera, proverà a compiere il miracolo di mantenere la categoria. I veneti, che hanno messo in fila be otto sconfitte consecutive, per ultima quella in casa per 1-3 contro l’Atalanta, occupano momentaneamente l’ultimo posto in classifica con 22 punti, a -6 dalla zona salvezza e con una partita ancora da recuperare.

Le statistiche

Il bilancio tra queste due squadre nelle precedenti 25 sfide avvenute in Serie A: 16 vittorie per la Juventus, 7 pareggi e 2 vittorie per il Venezia. Inoltre, nelle ultime 18 sfide tra di loro, la Juventus ne ha vinte ben 15. E’ bene sottolineare quanto l’andata pesi ancora sul bilancio bianconero, visto che la prodezza di Aramu regalò ai lagunari l’1-1 finale. Con quest’ultimo che non segna proprio dalla gara di andata. Ad Aramu però risponde Dybala, che in caso di gol sarà l’unico argentino (escludendo i naturalizzati) ad andare in doppia cifra di reti in Serie A per 6 stagioni consecutive. Il fattore campo sarà un’altra gravante per il Venezia, visto che a Torino ha perso in 10 delle ultime 12 sfide giocate.

Le probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Cuisance, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Okereke. Allenatore: Andrea Soncin.

Il pronostico

Le due squadre, come abbiamo appena detto, hanno la forte necessità di portare a casa l’intero bottino, affinché i rispettivi obiettivi possano nel tempo diventare realtà. Appurato ciò, nonostante le incognite che possono arieggiare dietro l’avvento del nuovo tecnico sulla panchina del Venezia, pensiamo che la Juventus sia la squadra favorita per la vittoria finale della partita.

JUVENTUS-VENEZIA: 1.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …