1wle0lccegjto108dm6cuqypnv

Lo sfogo di Espirito Santo: “La gente nel mondo muore e noi giochiamo a calcio”

Nonostante la positività al Coronavirus del presidente Marinakis, ieri sera l’Olympiakos ha disputato regolamente il suo match contro il Wolverhampton. A porte chiuse, sì, ma le due squadre sono comunque scese in campo.

La scelta di giocare ha fatto piuttosto rumore e ha lasciato molti dubbi, gli stessi che ha manifestato l’allenatore del club inglese, Nuno Espirito Santo, che si è sfogato ai microfoni di ‘BT Sports’ al termine della gara, terminata 1-1.

“Giochi una partita di calcio e poi realizzi cosa sta accadendo nel mondo, la gente sta morendo. E poi giochiamo a calcio, è assurdo. Giocare senza tifosi non ha senso, il calcio è un intrattenimento e noi giochiamo per loro”.

Già prima della partita il Wolverhampton aveva pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale, affermando di essere contrari a giocare la partita di Atene.

“La nostra posizione è che la trasferta sia stata rischiosa per giocatori, allenatori, staff e tifosi che hanno viaggiato, in questi tempi critici e incerti. La nostra preoccupazione è anche per i nostri avversari, con giocatori e allenatori che sono stati testati. C’è anche delusione perché il match sarà giocato senza tifosi, che sono parte di ciò che rende speciali le competizioni europee. Crediamo ci siano cose più importanti del calcio e la salute sia una di queste”.

Il discorso si può estendere anche alla Premier League, il cui regolare svolgimento potrebbe essere ora condizionato dalle positività di Arteta e Hudson-Odoi.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostico league one

Bolton-Oxford United, League One: Pronostico Finale Playoff 18/5

League One, siamo all’atto finale. Chi la spunterà tra Bolton ed Oxford United per la …

Pronostico Manchester City

Manchester City-West Ham: pronostico e quote 19-05-204

L'ultimo atto della Premier vede la sfida tra Manchester City e West Ham

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *