Siviglia – PSV: pronostico, formazioni, quote e streaming live

Siviglia – PSV Eindhoven Pronostico aggiornato al 29 Novembre 2023, ore 18:45 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni, quote e Streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> DENNIS BERGKAMP, L’ARTE DEL GOAL

Info e il pronostico di Siviglia – PSV Eindhoven

  • Ultimo precedente in Champions League: PSV 2-2 Siviglia;
  • Luogo: Estadio Ramon Sanchez Pizjuan, Siviglia (Spagna);
  • Data: Mercoledì 29 Novembre 2023;
  • Ora: 18.45;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Siviglia 2-1 PSV.

Siviglia vs. PSV Eindhoven – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Nel gruppo B di Champions League regna l’incertezza per il secondo posto, con PSV Eindhoven e Lens appaiate a quota 5 punti alle spalle dell’Arsenal capolista. Il Siviglia, fermo a 2 punti, spera nell’impresa casalinga contro gli olandesi per rientrare in corsa.

Gli andalusi vivono un momento difficilissimo: anche domenica è arrivata una sconfitta sul campo della Real Sociedad, l’ennesima di una stagione fin qui avara di soddisfazioni. La panchina di Diego Alonso traballa vistosamente e non è da escludere un nuovo ribaltone tecnico a breve.

Discorso opposto per il PSV di Peter Bosz, che non conosce ostacoli in Eredivisie: sabato è arrivato l’ennesimo successo, 0-3 in casa del Twente con la conferma del primo posto in campionato. I Boeren puntano ad espugnare Siviglia per mettere un piede agli ottavi di Champions.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Siviglia fatica tra le mura amiche, dove non vince da ben 4 gare consecutive. Un digiuno preoccupante per gli andalusi, chiamati mercoledì al riscatto contro il PSV Eindhoven per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di Champions League.

Gli olandesi invece viaggiano a vele spiegate lontano dal Philips Stadion, con 5 risultati utili di fila fuori casa tra campionato e coppe europee. La solidità difensiva della squadra di Bosz si conferma anche in trasferta, con solo 3 reti subite nelle ultime 5 gare esterne.

In campo le punte di diamante sono Nemanja Gudelj da una parte e Luuk De Jong dall’altra, entrambi a quota 2 centri nella competizione. Attenzione però ai ritmi: se il Siviglia va all’intervallo in vantaggio solo nel 27% dei casi, il PSV ci riesce addirittura nel 55% delle partite.

LE QUOTE SULL’ESITO – La sfida del Sanchez Pizjuan si preannuncia equilibrata, con il segno 1 della vittoria Siviglia leggermente favorito intorno al 2.60. PSV e pareggio inseguono: gli olandesi sono dati mediamente vincenti a 2.65, mentre la X oscilla tra il 3.40 e il 3.50.

I bookmaker confermano le difficoltà casalinghe degli andalusi, reduci da 4 gare interne senza successi. Tuttavia il pronostico pende ancora dalla parte degli spagnoli, forse anche in virtù del momento no degli ospiti lontano dall’Olanda: 5 partite esterne senza ko, ma solo 2 vittorie nel parziale.

Le quote più basse per il segno 1 si trovano su Fantasy Team (2.50) e Betfair (2.45); il 2 invece paga meglio su Winbet (2.66), mentre la X raggiunge il massimo su 888Sport e LeoVegas (3.50). Insomma, c’è grande indecisione tra i bookmaker: il match è apertissimo.

IL CONSIGLIO – La sfida del Sanchez Pizjuan si preannuncia tutt’altro che scontata, con un Siviglia in crisi di risultati che ospita un PSV Eindhoven in forma smagliante. Gli olandesi arrivano da 3 vittorie di fila con 9 gol segnati, ma faranno visita a una squadra affamata di punti per rientrare in corsa nel girone.

Il pronostico pende leggermente dalla parte degli spagnoli, che in casa vorranno riscattare le ultime uscite negative. Tuttavia mi aspetto una partita combattuta, con entrambe le squadre a segno vista la qualità offensiva da una parte e dall’altra. Punto quindi sull’1 fisso per il Siviglia.

Completano la giocata la doppia chance 1X, l’Over 2.5 e il Goal. Il PSV potrebbe creare grattacapi alla difesa andalusa, regalando bonus offensivi e mantenendo il match vivo fino al 90′.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Siviglia-PSV Eindhoven, le probabili formazioni mercoledì 29 novembre 2023:

SIVIGLIA (4-3-3): Dmitrovic; Navas, Nianzou, Ramos, Acuna; Soumare, Sow, Fernando; Lukebakio, En-Nesyri, Ocampos. Allenatore: Diego Alonso.

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Benitez; Teze, Obispo, Boscagli, Dest; Veerman, Schouten, Til; Bakayoko, De Jong, Lozano. Allenatore: Peter Bosz.

UEFA Champions League 2023-2024 / Gruppo B, la classifica

Dopo quattro giornate, la classifica recita così: Arsenal 9, PSV Eindhoven e Lens 5, Siviglia 2.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Alanyaspor – Trabzonspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 04-03-24

Pronostico Alanyaspor – Trabzonspor: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

pronostico serie c

Serie C, Carrarese-Cesena del 5/3: PRONOSTICO, Analisi

Analisi Carrarese-Cesena, 30a giornata: prima contro terza, il big match per tenere aperto il campionato …