Svezia-Italia convocati

Svezia-Italia: lista convocati per i Play Off Qualicazioni Mondiali 2018

Sono 27 i calciatori convocati dal Commissario Tecnico Giampiero Ventura per il doppio impegno tra l’Italia e la Svezia. Queste due partite saranno valide per i Play Off, ovvero l’ultima possibilità per approdare al Mondiale 2018 di Russia. Le scelte del CT della nostra Nazionale sono state tutto sommato prevedibili ed attese.

Per quanto concerne i portieri, come sempre sono confermatissimi Buffon e Donnarumma, mentre per il terzo slot disponibile è stato scelto Perin del Genoa.

Tra i difensori, come sempre, largo al blocco-Juve formato da Barzagli, Chiellini ed anche Rugani, in crescita nelle ultimissime uscite con i bianconeri; c’è ovviamente anche Bonucci del Milan, mentre sugli esterni sono confermatissimi i due “inglesi” Darmian e Zappacosta, oltre che D’Ambrosio dell’Inter e Spinazzola, altro giovane in orbita bianconera.

Per quanto concerne i centrocampisti, nulla da fare per Nicolò Barella del Cagliari, convocato nell’ultima partita della Nazionale a causa dell’infortunio di Verratti, ma quest’oggi tagliato dopo il reinserimento del regista del Psg. Confermati, invece, Bernardeschi e Gagliardini anche se non stanno trovando molto spazio nella rispettive squadre, così come l’uomo più in forma del momento: El Shaarawy.

In avanti le scelte sono quelle che ci si attendeva alla vigilia, compreso l’inserimento di Simone Zaza, autore di un inizio anno importantissimo nel Valencia, in Liga. Recuperano in extremis invece Belotti ed Immobile, mentre gli ultimi due posti li occupano Eder, in gol nell’ultima giornata con l’Inter, e Gabbiadini, già a quota 3 reti con il suo Southampton.

Italia ai Play Off senza giocare…ecco perchè

Convocati Svezia-Italia: lista completa

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa).

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Chelsea).

Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Juventus), Antonio Candreva (Inter), Daniele De Rossi (Roma), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio), Simone Zaza (Valencia).

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

pronostico serie c playoff

Vicenza-Padova, Playoff Serie C: PRONOSTICO, Analisi 21/5/24

Serie C, Playoff, Quarti di andata. Pronostico rispettato per il Vicenza, che elimina il Taranto …

Bologna

Bologna-Juventus: pronostico, formazioni e quote 20-5-2024

Bologna-Juventus, pronostico aggiornato al 20 maggio 2024, ore 11:23 – 1+X//Gol+X, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *