Kai Havertz - Il gioiellino tedesco
Kai Havertz - Il gioiellino tedesco

Talent Scout Mondo Calcio – Kai Havertz

Kai Havertz: il gioiellino tedesco

Kai Havertz, numero 29 sulle spalle, è il gioiellino che il Bayer Leverkusen mostra con fierezza e vanto nella verde vetrina della BayArena.

Il ragazzo, classe 1999, viene acquistato a soli 11 anni dal Bayer Leverkusen che ne intuisce subito le potenzialità e nel 2016, a soli 17 anni, fa il suo esordio in Bundesliga.

Kai Havertz, è sicuramente tra i migliori talenti in circolazione e, complice la cessione di Çalhanoglu al Milan, ha avuto la possibilità di giocare con continuità acquisendo notevole esperienza anche nelle competizioni Europee.

Caratteristiche Tecniche

Mancino tecnicamente molto dotato, il giovane tedesco, predilige la parte centrale del campo meglio se a ridosso delle punte e dispensato da compiti difensivi.

Elegante nel dribbling e nel controllo di palla riesce a far sembrare semplice ogni giocata che nasce dai suoi piedi. In campo è un punto di riferimento per la squadra che affida a lui il compito di creare occasioni da rete e a cui, nonostante la giovane età, già trasmette una sicurezza da far invidia a molti dei suoi colleghi più esperti.

Havertz predilige la classica giocata ad effetto alla giocata banale, sia essa un assist ai compagni, un dribbling o un tiro in porta.
Ogni tanto dovrebbe pensare ad essere più concreto in quanto qualche volta si intestardisce nel cercare la giocata però, c’è da ammettere che ne sbaglia poche ed alcune sono degne di un fantasista con i contro fiocchi.

Havertz può diventare una leggenda del Leverkusen e della nazionale tedesca. In nazionale ha fatto parte di tutte le selezioni giovanili e dal settembre 2018 è riuscito a raggiungere la nazionale maggiore mentre con il Bayer Leverkusen si appresta a vivere la terza stagione da titolare.

Kai Havertz il ragazzo dei record

Detiene anche due record profetici: è il più giovane esordiente in bundesliga e il più giovane marcatore della storia del club; e i suoi tifosi sperano che possa raggiungerne molti altri.

A proposito di Davide Casoria

Controlla anche

Pronostico Brighton

Bournemouth-Brighton: quote e pronostico 28-04-2024

Domenica pomeriggio ci sarà la sfida tra Bournemouth e Brighton

Pronostico Arsenal

Tottenham-Arsenal: pronostico, quote e formazioni 28-04-2024

Domenica pomeriggio ci sarà il derby londinese tra Tottenham e Arsenal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *