Il 4-3, decisivo per l'Arsenal, è siglato da Giroud. (foto: bbc.com)

Video Gol Arsenal-Leicester 4-3: Highlights e Tabellino Premier League Anticipo 1^ Giornata 11-08-2017

Risultato Finale Arsenal-Leicester 4-3: Cronaca e Video Gol Lacazette, Okazaki, Vardy (2), Welbeck, Ramsey, Giroud, Premier League Anticipo 1^ Giornata 11 Agosto 2017.

Spettacolo e divertimento a volontà all’Emirates fra Arsenal e Leicester. E’ terminata 4-3 in favore dei Gunners, in una girandola di gol ed emozioni l’anticipo della prima giornata di Premier League, che tornano alla vittoria all’esordio dopo tre stagioni, trascinati dai propri attaccanti Giroud e Lacazette e dai cambi azzeccati di Wenger.

Una vittoria importante per quanto riguarda l’Arsenal, dopo il deludente quinto posto della scorsa stagione.

LA PARTITA – Arséne Wenger, dopo la vittoria contro il Chelsea ai rigori nel Community Shield, conferma il 3-4-2-1. A difendere Cech ci sono Holding, Monreal e Kolasinac; a centrocampo Elneny e Xhaka, con Bellerin e Oxlade-Chamberlain sulle corsie laterali. In attacco Lacazette agisce come punta centrale, con Ozil e Welbeck a supporto.
Shakespeare schiera il collaudato 4-4-2, con Schmeichel in porta, con Morgan e il nuovo acquisto Maguire al centro della difesa. Simpson e Fuchs ai lati; James e Ndidi a centrocampo con Mahrez e Albrighton sulle corsie esterne. Okazaki, a sorpresa, affianca Vardy in attacco.

Partita davvero ricca di emozioni all’Emirates: vantaggio dell’Arsenal dopo pochi istanti con Lacazette, poi dopo due minuti arriva il gol del pari di Okazaki. Foxes in vantaggio con Vardy, poi, allo scadere Welbeck trova all’ultimo secondo il pareggio per i Gunners.

Il secondo tempo è ancora più spettacolare: Vardy conferma il suo fiuto del gol realizzando una doppietta, girando di testa su azione d’angolo. L’Arsenal però non molla e, complice i due cambi indovinati da Wenger che decide di inserire Ramsey (non al meglio della condizione) e Giroud al posto di Holding e Elneny, ribalta il risulato. E’ proprio Ramsey a trovar la rete del pari; il Leicester vacilla e Giroud di testa supera Schmeichel con una parabola clamorosa.

Negli ultimi minuti l’Arsenal si difende e le Foxes non riescono mai ad impensierire Cech, così i Gunners possono festeggiare la prima vittoria in campionato.

Cronaca Arsenal-Leicester 4-3, Premier League Anticipo 1^ Giornata

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: all’Emirates Stadium ha inizio la stagione della Premier League con l’anticipo tra Arsenal-Leicester.

2′: GOL DELL’ARSENAL, LACAZETTE! L’attaccante francese, ex Lione si presenta così ai tifosi dei Gunners! Bellerin serve Elneny, che crossa sul secondo palo per Lacazette, ingenuità di Morgan che si fa anticipare e di testa supera Schmeichel.

4′: Mahrez vicino al pareggio! La sua conclusione dal limite sfiora il palo!

5′: PAREGGIO DEL LEICESTER CON OKAZAKI! Reazione immediata delle Foxes: Maguire fa una sponda in area di rigore su un’uscita avventata di Cech e Okazaki anticipa tutti e di testa ribadisce in rete di testa.1-1, che partenza, che partita, che spettacolo!

7′: ci prova Chamberlain dalla distanza, la sfera la traversa!

15′: ritmi alti, da Premier con continui capovolgimenti di fronte tra Arsenal e Leicester.

20′: bella partita all’Emirates con l’Arsenal sempre presente sul fronte d’attacco.

22′: Welbeck vicino al gol, dopo una buona triangolazione con Ozil, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa delle Foxes.

26′: tiro da fuori area di Kolasinac, di prepotenza dopo una triangolazione con Lacazette. Schmeichel devia in qualche modo in angolo.

29′: VANTAGGIO DEL LEICESTER CON VARDY! Cross intelligente di Albrighton per Vardy che anticipa Monreal e da pochi passi non sbaglia.

33′: un’altro brivido per l’Arsenal! Cross di Fuchs per Okazaki; il colpo di testa dell’attaccante giapponese termina di poco a lato.

40′: Arsenal aggressivo e propositivo, nonostante il momento complicato.

45’+2′: PAREGGIO ALL’ULTIMO RESPIRO PER L’ARSENAL CON WELBECK! Ozil serve Lacazette che perde l’equilibrio, ma riesce a servire Kolasinac, solo davanti al portiere, passa la sfera a Welbeck che batte con un leggero tocco Schmeichel.

45’+2′: Dean manda tutti negli spogliatoi. Si conclude un primo tempo spettacolare con il pareggio per 2-2 tra Arsenal e Leicester.

SINTESI SECONDO TEMPO

45′: riparte il secondo tempo all’Emirates Stadium. Nessuna sostituzione da parte di Wenger e Shakespeare.

49′: conclusione da dimenticare per Ozil; la sua conclusione termina lontana dalla porta di Schmeichel.

54′: conclusione centrale di Mahrez, Cech devia in corner alzandola sopra la traversa!

56′: GOL DEL LEICESTER, ANCORA VARDY! Pallone teso di Mahrez in area di rigore, Vardy, sostanzialmente indisturbato, gira di testa sul secondo palo e supera ancora Cech!

59′: Chamberlain serve in profondità Welbeck, che crossa in mezzo per lo stesso Chamberlain, ma il suo tiro dal limite viene respinto. Sulla ribattuta Lacazette termina in fuorigioco.

62′: Welbeck lancia in area di rigore Bellerin, che tenta la conclusione, Schmeichel respinge ancora!

70′: buona azione dei Gunners, ma la girata al volo di Xhaka è troppo strozzata e non impensierisce Schmeichel.

73′: altro brivido per il Leicester! Su uno spiovente in area Ozil manca il pareggio: con le sue qualità doveva almeno centrare la porta.

83′: PARI DELL’ARSENAL CON RAMSEY! Xhaka, dal limite, serve in area Ramsey: il numero 8 lascia scorrere e la mette dentro per il 3-3!

85′: VANTAGGIO DELL’ARSENAL CON GIROUD! GARA RIBALTATA UN’ALTRA VOLTA! Calcio d’angolo dei Gunners, Giroud colpisce di testa, il pallone sbatte sulla traversa ma entra in rete ed è 4-3!

90’+5′: L’ARSENAL BATTE IL LEICESTER PER 4-3 IN UNA PARTITA FANTASTICA! BENTORNATA PREMIER LEAGUE!

Video Gol Arsenal-Leicester 4-3 Highlights Partita Premier League Anticipo 1^ Giornata

https://streamable.com/mn4rl

Tabellino Arsenal-Leicester, Premier League

ARSENAL (3-4-2-1): Cech; Holding (Giroud 67′), Monreal, Kolasinac; Bellerín, Elneny (Ramsey 67′), Xhaka, Oxlade-Chamberlain; Welbeck (Walcott 74′), Özil; Lacazette.

Panchina: Ospina, Iwobi, Mustafi, Coquelin.

All.: A.Wenger.

LEICESTER CITY (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Morgan, Maguire, Fuchs; Mahrez, Ndidi, James, Albrighton (Gray 88′); Okazaki (Amartey 72′), Vardy.

Panchina: Chilwell, Iheanacho, King, Hamer, Slimani.

All.: C.Shakespeare.

Ammoniti: Morgan (L) 90’+4′.

Espulsi:

Reti: Lacazette (A) 2′, Okazaki (L) 5′, Vardy (L) 29′,56′, Welbeck (A) 45’+2′, Ramsey (A) 83′, Giroud (A) 86′.

Arbitro: Mike Dean.

Stadio: Emirates Stadium, Londra.

Spettatori: 59.387.

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Real Sociedad – Real Madrid: pronostico, formazioni e quote 26-04-2024

Real Sociedad – Real Madrid Pronostico aggiornato al 26 Aprile 2024, ore 21:00 – X/Over …

Manchester United

Manchester United-Burnley: pronostico, quote e formazioni 27-04-2024

Sabato pomeriggio all'Old Trafford si affrontano Manchester United e Burnley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *